Dettagli Recensione

Ospedali e case di cura a Varese
Voto medio 

5.0
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

5.0

Ginecologia: miglior scelta fatta

Da anni avevo un fibroma uterino di 4,5 cm. che stava lì, fermo, di controllo in controllo.. Finché a soli sei mesi di distanza dall'ultima visita ginecologica, a seguito di una risonanza magnetica mi viene segnalato un fibroma di 8 cm.!
Allarmata chiamo la mia ginecologa che, sentita la cosa, al successivo controllo anticipato mi conferma la crescita abnorme dello stesso e ne suggerisce l'asportazione totale con gli annessi, anche perché sono in menopausa da qualche anno. Chiedo un po' in giro e da tante diverse provenienze (lavoro in un ospedale) tutti mi suggeriscono il Prof. Ghezzi e l'ospedale Del Ponte di Varese. Che dire, mi reco al centro Elianto dove il professore riceve e nel giro di due mesi vengo operata al Del Ponte.
Sono stata sorprendentemente e piacevolmente stupita dalle attenzioni e premure ricevute fin dall'arrivo al mattino... Cortesia, sorrisi e attenzioni alla persona dagli Oss alle infermiere, al personale della sala operatoria tutto.
Il post operatorio dell'intervento in laparoscopia è eccezionale, cui si sono aggiunte le premure dei medici al giro serale che mi hanno spiegato per filo e per segno con pazienza l'operazione fatta e, cosa non frequente, il passaggio dell'anestesista che chiedeva se fosse tutto a posto. Ciliegina sulla torta, il professore che alle 20:30 è passato di persona a salutare e rassicurare (sono entrata in sala operatoria alle 7:40 del mattino e mi ha operata lui). Vorrei rassicurare chi avesse necessità di subire questo intervento, di farlo il più serenamente possibile. Grazie di tutto.

Patologia trattata
Fibroma uterino di 10 cm.
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

Per Ordine