Dettagli Recensione

 
Ospedali e case di cura a Torino
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

Ecocardiografia

Questa mattina ho portato mia mamma per una visita per eco-cardio; dopo aver fatto l'accettazione, aspettiamo il medico per la visita. Nel frattempo nella sala d'attesa c'è una signora anziana, parente di qualcuno che lavora in clinica, che ha sbagliato il giorno e si è presentata oggi invece di lunedì 13 maggio 2013. Tutti si adoperano per poter far fare la visita alla signora oggi, e fin qui non c'è niente di male, anzi, ma mai pensavo che, siccome parente di qualcuno, passasse davanti a tutti. Arriva il medico che ha fatto passare per primo un rappresentante di medicinali, poi tranquillo con il rappresentante va ha prendere il caffè e noi ad aspettare (l'orario della visita era alle 9.00, il medico arriva alle 9.00). Ovviamente siamo già fuori orario, ma finalmente il medico inizia le visite. Passa il primo paziente, poi toccherebbe a mia mamma, invece l'infermiera chiama la simpatica signora che, pur non avendo prenotazione, passa prima. Reclamo allo sportello Ambulatorio, che mi dice che dovevo riferirlo all'infermiera. Quando finisce la signora privilegiata, tocca a mia mamma e all'interno della stanza 10 riferisco all'infermiera che non trovo corretta la gestione, in quanto ci sono delle prenotazioni. L'infermiera risponde che il medico valuta lui l'ordine in base alle urgenze, ma io non ho visto alcun cartello che diceva che non esiste ordine di arrivo o prenotazione e che i pazienti vengono chiamati in base all'urgenza! Poi l'infermiera chiede di confermare quello che diceva al medico, che mi guarda con una faccia come dire che non meritavo risposta e che i veri problemi non erano certo questi. Allora io rispondo al medico che ero lì che aspetto da prima che lui arrivasse a lavorare e che avevo visto tutto il disguido della signora e quindi che avevo capito chiaramente che la signora era passata prima; ed essendo una persona con problemi al cuore, a mia mamma non ha fatto bene innervosirsi nel vedere queste scenette. Intanto dalle 9.00 noi siamo passate alle 10.00 e, con orologio alla mano, la visita è durata 13 minuti.
Ora mi chiedo: se il medico è comunque riuscito a passare una persona in più (anche senza che fosse prenotata), perchè non prendete più appuntamenti con il servizio sanitario? tanto volendo riesce a farne anche più del previsto, così in questo modo si smaltiscono più pazienti in attesa da tempo (e non solo i "privilegiati"..). Tra l'altro, mentre il medico faceva la visita, c'era l'elenco appuntamenti sulla scrivania ed ho visto perfettamente che mia madre era il secondo appuntamento, mentre il nome della signora in questione era scritto a penna in fondo sul foglio del medico. Finendo la visita, ha fatto la spunta dei pazienti ed ho notato che mia madre era la seconda paziente e non la terza. Ora il disappunto è questo: primo, potevano chiedere se potevamo far passare la signora prima, visto che non era neanche prenotata. SPERO IN UNA RISPOSTA.

Patologia trattata
Ecocardiografia.
Punti deboli
Bagni sporchi.

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