Dettagli Recensione

 
Ospedali e case di cura a Torino
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

RICOVERO PER CICLO RIABILITATIVO

VILLA SERENA, detto da chi ha avuto due periodi di ricovero negli ultimi tre anni, può esser considerata ampiamente autoreferenziale nel suo stesso logo.
E' questa una clinica convenzionata con il servizio di Sanità Nazionale, paragonabile a cliniche private ad alto livello, dotata, come quelle, di tutti i presidi specializzati, sia post-chirurgici che riabilitativi, ma senza quella, mi si lasci dire, supponenza, e senza'altro senza quella ostentazione di opulenza alberghiera (pagata da compagnie assicurative o comunque da chi può permettersi qualunque spesa), talvolta conflittuale con lo spirito depresso di chi vi è albergato suo malgrado.
In contrapposizione tutto quel che concerne gli esami clinici e strumentali, la profilassi terapeutica, il monitoraggio del decorso post-operatorio o riabilitativo, le interessanti conferenze informative, rivolte in una atmosfera collettiva di pazienti accomunati dalle stesse patologie, le informazioni personali al paziente, in altre parole tutte le cure nel periodo di soggiorno presso la struttura, non si differenziano per quantità, qualità e completezza rispetto a quelle ricevute nelle migliori cliniche private.
In aggiunta tutto il personale medico, curante e specialistico, infermieristico o semplicemente di tutti i molteplici servizi amministrativi, logistici e d'ordine, dalla refezione alle pulizie, tutti hanno una uguale impronta di competenza del proprio lavoro, ma soprattutto di attenzione professionale alla persona, non disgiunta da un tratto di solidarietà umana,merce sempre più rara al giorno d'oggi.
Villa Serena rappresenta un esempio di quello che ciascuno si augura di poter trovare in una casa di cura, nello spazio temporale breve quanto intenso di un momento difficile del corpo e dello spirito.
Tutto questo ho voluto esprimere in questo sito come segno di men che modesto riconoscimento rispetto a quanto ricevuto, meravigliandomi che nessuno l'abbia ancora fatto prima di me.

Patologia trattata
.
Esito della cura
Nessuna guarigione
Patologia trattata
BPCO

Commenti

 
 
Per Ordine