Dettagli Recensione

Ospedali e case di cura a Torino
Voto medio 

5.0
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

5.0

Elogio Struttura Fisioterapia - Villa Grazia

Sono Valerio Limerutti, ospite della Casa di Cura Villa Grazia, piano secondo, STANZA n° 108/2, Reparto Lungo Degenza 2.
Ieri mercoledì 7/8/2024 ho effettuato la prima vista di controllo al C.T.O. di Torino, dove il 4/7/2024 ero stato sottoposto ad intervento chirurgico per frattura scomposta del bacino destro. Il Chirurgo che aveva eseguito l'operazione, il Dottor Michele Nardi, ha constatato la buona riuscita dell'intervento ma è restato favorevolmente impressionato dallo stato di efficienza muscolare dell'arto destro che per 60 giorni non deve essere 'caricato'. Tutto il lodevole merito di ciò va ascritto esclusivamente al Settore Fisioterapico della Villa Grazia, diretto dal Primario Dottor Farina e Coordinato dall'instancabile Signora Rosa. Dopo sole nove lezioni di due ore cadauna, la mia lesa gamba destra era in grado di svolgere i movimenti della gamba sinistra sana. Inoltre, il Chirurgo ha grandemente lodato il fatto che la Coordinatrice Signora Rosa, mi abbia concesso 60 ed anche 90 minuti di magnetoterapia che hanno consentito l'accelerazione della formazione del callo osseo sulla piastra in titanio che mi è stata impiantata per ridurre la frattura scomposta del mio bacino; in più, questo benefico trattamento ha impedito la possibile / probabile necrotizzazione dell'acetabolo che, infatti, risultava sano, sferico e perfettamente impiantato nell'osso del bacino.
Non posso non concludere questo encomiastico elogio senza ricordare l'impegno amorevole, costante, entusiastico e sempre rispettoso delle esigenze del paziente sofferenze delle eccezionali Fisioterapista che mi hanno così positivamente seguito: Isabella, Aymen, Vittoria e la sempre presente e vigile Coordinatrice Signora Rosa. Naturalmente gli elogi vanno estesi a tutti gli altri Fisioterapisti che compongono la Squadra, Squadra iper affiatata e sempre armoniosa Veri Angeli Custodi per noi pazienti sofferenti, afflitti e sovente depressi per le nostre gravose sventure. Infine e concludo, rivolgo il mio più riconoscente e sentito ringraziamento alla Direzione della Villa Grazia che ha consentito la creazione di questa Struttura così efficiente e propizia per la migliore e più celere riabilitazione dei tanti Pazienti Ospiti della Casa che ardono dal desiderio di tornare a poter deambulare per tornare, guariti, alla normale vita civile.
In Fede, Valerio Limerutti. San Carlo Canavese, 8/8/2024.

Patologia trattata
Frattura scomposta del bacino, lato destro.
Esito della cura
Guarigione parziale

Commenti

Per Ordine