Dettagli Recensione

Ospedali e case di cura a Torino
Voto medio 

2.8
Competenza 

3.0
Assistenza 

3.0
Pulizia 

3.0
Servizi 

2.0

Esperienza in Lungodegenza

Mio padre di anni 88 è arrivato a Villa Iris dopo un ricovero ospedaliero per diverse patologie. Un soggetto molto fragile, sapevamo delle sue condizioni critiche fin dal primo giorno e le aspettative di una ripresa erano praticamente impossibili, sapevamo che le sue condizioni potevano rimanere stabili e purtroppo il tempo poteva portare solo peggioramenti, non posso che essere soddisfatta per come è stato gestito il periodo di permanenza nella struttura assistenza, comunicazioni e su tutto quello che a livello medico riguardava mio padre.
Tutto questo però finché mio padre era in vita.
Fino alla telefonata del medico di turno di domenica 30/06/24 alle ore 19, dove il medico mi ha chiamato e con molto rispetto e umanità mi ha comunicato che mio padre ci aveva lasciato.
Mio padre è mancato domenica e per tutta una serie di motivi burocratici il funerale è stato fissato giovedì, ora la mia domanda è questa... come si può non essere organizzati ad avere una camera mortuaria in buono stato per il passaggio dalla vita alla morte... come si può accatastare dei defunti come se ormai nulla più contasse, senza nessuna dignità e senza nessun rispetto, forse una cantina sarebbe stata più dignitosa.
Sporcizia, muri scrostati, porte della camera mortuaria singola dove c'era mio papà rotta e quindi la temperatura non poteva rimanere bassa, manutenzione pari a zero, ma la cosa peggiore un defunto che deve stare 4 giorni in una camera mortuaria non può avere una temperatura di 24 gradi, conclusione avevano staccato l'aria condizionata. L'agenzia funebre si è attrezzata di freezer, ma non è bastato.
Quando abbiamo chiamato per controllare, l'assistenza è stata pessima, vergognosa! Senza risolvere il problema.
Ci tengo a ringraziare tutti gli infermieri, OSS e medici del reparto per il loro lavoro professionale e per le attenzioni che hanno dato al mio papà ma e molto meglio che non mi esprima su quello che ho visto dopo il suo decesso perché sarei maleducata.
Credo solo che ci voglia rispetto e un minimo di decoro per una vita che se ne va è per le persone che non stanno attraversando un bel momento.
Spero che tutto questo vi possa servire per migliorare e per non far sentire più nessuno come mi sono sentita io e la mia famiglia in questo brutto momento.

Patologia trattata
Demenza
Esito della cura
Nessuna guarigione

Commenti

Per Ordine