Dettagli Recensione
Ricovero mia madre per periodo lungodegenza
A distanza di 1 anno, dopo che mia madre è fortunatamente guarita, anche se non del tutto, ho deciso fosse giusto segnalare ai figli di genitori anziani che si troveranno nella mia condizione, dopo le dimissioni da un reparto ospedaliero in Torino, di evitare assolutamente la proposta che verrà loro fatta di una potenziale lungodegenza (prevista di un massimo di 60 giorni), presso questa struttura, denominata Villa Grazia.
I due dottori che avrebbero dovuto seguirla si sono dimostrati inadeguati nel comprendere ciò che le stava accadendo: mia madre dopo soli 6 giorni circa di ricovero, a seguito di assunzione di farmaci da loro somministrati, precipitava in ipopotassiemia ed iponatriemia.
Solo la mia presenza, e la prontezza del medico di guardia (giovane ortopedica del CTO di Torino) presente il sabato, la salvano da possibile morte cerebrale ed eventuale blocco cardiaco.
Immediatamente è stata ricoverata d'urgenza al pronto soccorso di Ciriè, ospedale in cui è stata salvata e curata.
E' tutto.
Commenti
La ringrazio.
Grazie.
Le scrivo perché l'altra settimana mia mamma Diana Maria è stata ricoverata presso l'ospedale di Cirié, proveniente da Villa Grazia in cui era in cura di riabilitazione per la rottura del femore.
Qualche giorno fa è mancata.
Le lascio il mio numero di telefono 3487785839 per un contatto, anche su WhatsApp.
Grazie, Giancarlo
Altri contenuti interessanti su QSalute