Dettagli Recensione
Padiglione L'Arca
Non sono stato personalmente ricoverato presso la struttura Cittadella della carità, vi ha trascorso un mese mia madre, a seguito di un intervento di impianto protesi ad un ginocchio. Durante il periodo di riabilitazione trascorso presso il padiglione denominato “L’Arca”, ho avuto modo anche io di apprezzare le qualità di tale struttura:
- personale sanitario sempre molto disponibile, educato e cordiale
- staff medico, professionale, molto competente ed attento alle esigenze dei pazienti e persino, e non è cosa da poco, dei “capricci” dei parenti delle persone ricoverate, con orari di visita ai reparti e di colloqui con i dottori molto comodi.
Un plauso va anche alla ristorazione e distribuzione dei pasti, sempre piatti diversi e di ottima qualità.
Per quanto concerne l’attività principale dell’Arca, cioè la riabilitazione post intervento dei pazienti, voto massimo: palestra ben fornita di attrezzatura (qualcuna forse un po' datata) e personale molto competente e sempre gentile.
Una piccola nota grigia è da assegnare alla pulizia della struttura. Anche se la pulizia dei locali, delle camere e dei bagni è quotidiana, sarebbe pero il caso che si dedicasse un po' di attenzione in più ai particolari ed alle superficie meno visibili troppo impolverate (il sopra gli armadietti e delle plafoniere sui letti).
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute