Dettagli Recensione

Ospedali e case di cura a Taranto
Voto medio 

4.8
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

4.0
Servizi 

5.0

Riabilitazione dopo intervento protesi ginocchio

Mio padre è stato ricoverato nella casa di cura Arca per 40 giorni dopo l'intervento di protesi al ginocchio e ha trovato un ambiente eccellente e premuroso. Si sono presi tutti cura di lui in modo impeccabile.
La struttura non è nuova, è vecchia, ma molto funzionale ed è questo ciò che conta. I letti sono fatti con materassi antidecubito, nelle camere ci sono i condizionatori, in ogni bagno c'è il rialzo water per anziani, vengono forniti girelli e sedie a rotelle e in più, per chi vuole usufruirne, c'è che la televisione nelle stanze.
Mio padre si è trovato benissimo. E' entrato che non riusciva a muovere un solo passo, ma i terapisti sono riusciti a fare un miracolo, rimettendolo in piedi e in forze. Adesso finalmente cammina. Non posso che dire bene di loro, specialmente Cinzia Di Maio, che ha seguito mio padre con costanza, pazienza e dedizione, è stata molto professionale e umana, un angelo.
Fanno un'ottima riabilitazione in struttura, con esercizi, massaggi e tonificazione dei muscoli. Ma non sono solo i terapisti a essere bravissimi, anche gli infermieri e gli OSS sono molto gentili, scrupolosi e attenti alle necessità dei pazienti. L'infermiera Laura in particolare ci è rimasta nel cuore, dolcissima.
E che dire dei medici... molto competenti, disponibili e scrupolosi anche loro in tutto. Hanno curato ogni problema di mio padre meglio di un medico di famiglia. Un ambiente davvero caloroso ed effciente, mio padre si è sentito come a casa sua con loro. Gli sarò sempre grata.
Soltanto i pasti non erano eccezionali, però è da capire che essendo preparati in maniera neutrale per gente anziana o con problemi come diabete, ipertensione ecc., non potevano essere ben salati o possedere condimenti particolari. E durante un ricovero, dopotutto, non si può pretendere di mangiare come in un ristorante...
Io la consiglio assolutamente come struttura riabilitativa.

Patologia trattata
Riabilitazione protesi ginocchio.
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

Per Ordine