Ospedali e case di cura a Salerno

Due facce della stessa medaglia

1^ FACCIA DELLA MEDAGLIA
Domenica scorsa, 7 luglio'24, accompagnato da mio figlio, mi sono recato al Pronto Scorso dell'Ospedale di Vallo della Lucania poiché in preda a violenti spasmi al lato destro del fianco. Nonostante la giornata festiva, sono stato immediatamente accolto dal triage che mi ha affidato al dott. Francesco DE VITA che con competenza, cortesia e professionalità mi ha fatto sottoporre ad una lunga serie di indagini a fronte delle quali, poi, mi ha dimesso nella stessa giornata dopo avermi chiaramente indicato le cause del mio malessere e mi ha prescritto una cura da seguire nei giorni seguenti.
2^ FACCIA DELLA MEDAGLIA
Il giorno successivo, poiché nella avevo nuovamente dei fortissimi dolori alla schiena, mi sono fatto riaccompagnare all'ospedale affinché mi indicassero un efficace analgesico da comprare in farmacia. Al primo triage, una cortese signora mi ha detto che avrei dovuto aspettare un po' poiché c'erano altri infermi che avevano la priorità. Dopo circa 3 ore e mezza, alle 15 circa, al triage è arrivata una seconda signora (non so se fosse una dottoressa) che, con malagrazia, mi ha confermato che dovevo aspettare ancora. E' trascorsa un'altra ora e la sala d'attesa del Pronto soccorso era ormai semivuota e mi sono riavvicinato all'addetta al triage che con con modi estremamente scortesi mi ha fatto capire che l'attesa sarebbe stata ancora lunga. Ormai esausto, ho risposto che andavo via e la signora (?) con maleducazione e mancanza di rispetto mi ha congedato con becera ironia ed un linguaggio volgare, ripetuto ad alta voce nonostante la presenza di altre persone. Quindi 5 stelle al personale che mi ha curato e zero stelle all'addetta al triage.

Coprostasi
Esito della cura