Dettagli Recensione
... comprensione
Sono già 2 giorni che assisto mia madre al pronto soccorso. Si vede un po' di tutto. ma soprattutto 2 aspetti: la disperazione dei parenti (non sempre giustificata, anzi, quasi mai...) e la risposta del personale. Certo, è difficile capire il perché di alcuni atteggiamenti o azioni del personale, ma stando un po' dietro le quinte ci si rende conto che a volte degenti e parenti non hanno il senso della misura. Il personale di adopera per tutti, ma pare difficile comprendere che non c'è solo sè stesso o il proprio congiunto, e quindi si mettono in campo scenate e reclami che rasentano il ridicolo. Comprendere che non è facile aver a che fare ogni giorno con il dolore e il male pare cosa difficile... e se qualche operatore di concede una risata o porta un cornetto ai colleghi, non è offensivo per nessuno, ma solo un modo per sdrammatizzare un po'. Io non riuscirei a stare sereno... Non ci starei proprio a fare questo lavoro. Al Pronto non si dovrebbero pulire sederini dei pazienti in attesa da più giorni di una collocazione, eppure lo fanno.. con i tempi dovuti ma lo fanno...
Grazie al personale del PS di questo ospedale... e grazie per sopportare anche i pazienti e i familiari "esuberanti".
Buon lavoro.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute