Dettagli Recensione
Riabilitazione neuromotoria
Volevo esternare il mio negativo giudizio sulla tanto decantata Fondazione Santa Lucia di Roma, polo d’eccellenza, così viene considerata, per la riabilitazione neurologica. Ho dovuto frequentare il Santa Lucia, purtroppo, a causa della malattia di mio marito, colpito da ictus, il quale è stato ricoverato per ben 5 mesi nel reparto solventi della struttura. Pur pagando giornalmente 630 euro, grazie alla copertura assicurativa di mio marito, ho riscontrato parecchie negatività:
1) Pessima comunicazione con l’equipe medica; ogni volta era una concessione.
2) Personale infermieristico scarsamente preparato, troppo giovane con poca esperienza, ma soprattutto poco amore e poca pazienza verso il malato (per far mangiare mio marito, ho dovuto assumere anche una badante, nonostante la cifra che si pagasse).
3) Logopedisti assenti e poco competenti.
4) La circostanza che ho trovato inqualificabile in assoluto è stata quella di aver scoperto per puro caso che mio marito aveva una piaga da decubito, non avendo messo fin dall’inizio il materassino adatto e naturalmente di tutto ciò non ero stata informata dal personale medico.
Purtroppo i miglioramenti sperati non ci sono stati.
Ora mio marito si trova in una casa di cura, molto più sereno e meglio assistito.
Cristiana
Commenti
sono alla ricerca di una soluzione riabilitativa per mia suocera, colpita anche lei da Ictus e mi era stata indicata la Fondazione Santa Lucia. Dopo aver letto il tuo commento, però, non credo possa essere presa in considerazione. Parli di una casa di cura dove tuo marito si trova adesso, posso sapere quale per favore?
Ti ringrazio.
Come avrai letto, al Santa Lucia non mi sono trovata affatto bene, ma come me tante altre persone come potrai leggere dalle altre recensioni. Personalmente posso consigliarti il Don Gnocchi, pur non avendo esperienze dirette.
A presto.
Cristiana
Mi saprebbe dare qualche consiglio?
Grazie mille..
Altri contenuti interessanti su QSalute