Dettagli Recensione
A 44 anni ho fatto il tagliando al cuore
A giugno 2014 mi avevano diagnosticato un'insufficienza aortica moderata severa con una dilatazione della aorta pari a 46 mm. e un ventricolo sinistro dilatato a 58 mm. e a settembre a 64 mm.
Dopo un logico girovagare, a settembre sono stato visitato dal Prof. De Paulis, il quale mi ha convinto che era meglio operare ora e non aspettare. Premesso che ero totalmente asintomatico, comunque mi sono fatto coraggio ed il 03/11/2015 mi sono operato. Il Prof. De Paulis -e la sua equipe- non ha sostituito la valvola aortica, ma ha effettuato una plastica con un impianto di un innesto in dacron dell'aorta ascendente. Sono passati 4 mesi dall'intervento e continuo il decorso, in attesa di verificare a fine anno come prosegue...
Ottimo staff, grande Prof. De Paulis (di un'umanità unica).
Un plauso a tutti gli infermieri per la pazienza e la professionalità e un particolare saluto al Dott.Andrea Salica, che un giorno prima dell'intervento, entrando nella mia camera di degenza, mi disse che forse c'era una possibilità di riparare la valvola e non sostituirla... Grazie a tutti. Oggi, a parte un rimbombo del battito nel petto, forse dovuto alla protesi in dacron, e un po' di extrasistole, ho ripreso a lavorare e a godermi la mia famiglia...
GRAZIE ANCORA A TUTTI.
Il Prof. De Paulis è un Luminare.
Commenti
Non saprò mai come ringraziare una persona così umile ed umana con i pazienti.
Maurizio di Latina
Altri contenuti interessanti su QSalute