Ospedali e case di cura a Roma

Reparto Maternità e Ginecologia

Mi chiamo Paola Libertino e sono qui per portare a tutti la mia esperienza, per ringraziare tutto lo staff della Maternità della Casa di Cura Villa Pia di via Ramazzini 93 di Roma, che domenica 11/01/2015 ha contribuito alla nascita della mia adorata nipotina Sofia.
Nell’ultimo periodo di gravidanza mia figlia è stata seguita in clinica con la massima cura dalla Dr.ssa Santangelo nelle ecografie, dal Dr. De Vivo, dalla Signora Cimino, caposala, dal Dr. Preziuso per il monitoraggio di Sofia. Sabato 10 Gennaio mia figlia è stata ricoverata per piccole contrazioni, pur essendo lontana dalla data del parto (37 settimane e 4) e domenica mattina per la prontezza nel valutare la perdita totale di liquido amniotico è stata prontamente operata, con taglio cesareo, ed è nata la mia nipotina.
Ringrazio tutto lo staff medico presente, il Dr. Preziuso ed il Dr. Natili ginecologi, il Dr. Crupi anestesista e tutto il personale di sala presente, per l’alta professionalità e competenza che hanno dimostrato, rendendo così possibile la nascita di mia nipote.
Ringrazio tutto il personale ostetrico, ginecologico ed infermieristico pediatrico che ha dimostrato elevata competenza nel trattare la situazione.
Vivendo in reparto insieme a mia figlia nei tre giorni di degenza, ho visto quanto tutto il personale medico, infermieristico ed ausiliario si adoperi con tutti i pazienti a far sentire ognuno a proprio agio, ad essere sempre attenti in ogni situazione si presenti e ad essere disponibili alle esigenze di ciascuno sempre con la massima cortesia. Questa struttura merita di continuare a vivere soprattutto in un momento in cui tutto sembra andare non per il verso giusto e a mio modesto avviso il Reparto di Maternità ed Ostetricia di Villa Pia può essere considerato un Reparto d’Eccellenza. A chiunque mi chiederà un consiglio indicherò Villa Pia come l'unica struttura oggi ancora degna di proseguire.
Comunque devo a loro se Sofia è venuta al mondo felice.
Un grazie a tutti,
Paola Libertino

Esito della cura
Guarigione totale
Parto con taglio cesareo.
Tempestività, competenza, assistenza.