Dettagli Recensione
La mia testimonianza e la mia gratitudine
Sono una ragazza di 31 anni, sposata e mamma di tre figli di 11, 7 e 3 anni.
Nel 2010, senza mai averne sofferto prima, ho cominciato ad avvertire con sempre maggiore frequenza vari disturbi fisici (forti mal di testa e altri strani malesseri diffusi) ai quali non sapevo dare spiegazioni. Le prime visite, i successivi accertamenti strumentali, quindi la diagnosi: "astrocitoma di 3° grado". Da quel momento è iniziato il mio calvario. Spasmodica ricerca di informazioni sulla patologia, numerosi consulti medici ed infine - dopo molti dubbi - la sofferta decisione di sottopormi ad intervento chirurgico. Al primo, ne sono seguiti altri, resi necessari dai pessimi esiti delle indagini diagnostiche via via seguite dopo ogni intervento; le indagini che purtroppo, nel 2013, hanno accertato il mutamento da astrocitoma in "gliobastoma di 4° grado". Da allora ad oggi diversi cicli di chemio, radioterapia, assunzione di farmaci cortisonici sotto la supervisione dell'oncologo Prof. Gaetano Lanzetta dell' I.N.I. (Istituto Neurotraumatologico Italiano) di Grottaferrata (RM). Questo, in estrema sintesi, il mio percorso.
A tutti coloro che si trovano nelle mie condizioni e che leggeranno la mia testimonianza voglio dire - sebbene consapevole della gravità della situazione - che non ho riposto le mie speranze di guarigione. Ciò non di meno la mia fiducia non avrebbe motivo se non fosse supportata dall'assoluta certezza di essermi affidata a persone come il Prof.Gaetano Lanzetta (oncologo),Prof.Vincenzo Esposito(neurochirurgo),alle èquipe e ai Centri da loro diretti che, manifestano una straordinaria sensibilità e umanità.
Un grazie di vero cuore a tutti.
Glioblastoma di 4° grado.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute