Dettagli Recensione
Statene lontani!
Dopo più di 20 gg. di trattamento riabilitativo, mia mamma di 88 anni è stata dimessa. Al contrario di quanto asserito sul foglio di congedo, NON è in grado di deambulare con le canadesi e NON ha fatto esercizi per il recupero della mobilità così come descritto.
Ma la cosa più grave è che è stata dimessa con una infezione alle vie urinarie (causata del catetere) senza che questo fosse scritto/detto a nessuno, con la conseguenza che dopo 1 giorno a casa, ha cominciato con continue febbri a 39° e ha dovuto riprendere l'antibiotico, che aveva smesso (e perchè, se aveva un'infezione in corso?) qualche giorno prima della dimissione.
L'assistenza infermieristica è praticamente assente durante la giornata (fanno lo stretto necessario, ma per chi è obbligato al letto non basta!). E la scontrosità che viene normalmente usata dagli addetti NON è giustificabile dal mancato pagamento degli stipendi (il personale è in agitazione sindacale).
Inefficacia delle terapie riabilitative.
Approssimazione nella gestione complessiva del paziente.
Commenti
Durante il soggiorno riabilitativo, la paziente ha avuto una infezione da Clostridium sottovalutata all'inizio, infatti la diarrea è stata trattata con Imodium!!!
Le hanno dato contemporaneamente due farmaci che le hanno provocato delle perdite di sangue. Spedita al pronto di Frascati e di fatto sospeso il suo percorso riabilitativo, ora non la riprendono! Ora ci ritroviamo con una donna di 86 anni che dovremo trattare privatamente sia per la terapia che per l'acquisto del deambulatore o delle stampelle, in quanto l'hanno dimessa senza la prescrizione.
Altri contenuti interessanti su QSalute