Dettagli Recensione
Prenotazione di un esame
Ho avuto modo di contattare l'American Hospital recentemente e solo telefonicamente per prenotare un esame: ago biopsia alla mammella sinistra. Ho chiesto la disponibilità e dopo le prime domande ho gentilmente chiesto il costo dell'analisi, visto che sono sprovvista di un'assicurazione. Alla domanda, la signora al telefono mi ha risposto che il costo era di Euro 500. Alla mia successiva domanda se tale prezzo fosse il minimo o il massimo previsto dal loro tariffario, l'arrogante risposta ricevuta è stata: "forse signora non mi sono spiegata bene, questo è il prezzo minimo che lei dovrebbe pagare e, visto che sarà il medico a decidere quale tipo di analisi le verrà effettuata, sarà lui a dirle il prezzo finale. Cosa le devo dire, una volta che saprà il prezzo, se non potrà affrontare la spesa, vorrà dire che non farà l'analisi e con questo non ho altro da aggiungere". Sinceramente non mi sono mai sentita così umiliata in vita mia. Ritengo che le persone preposte al pubblico (tra l'altro malato) dovrebbero avere una maggiore competenza, educazione e contatto umano. Stupidamente e perchè notevolmente alterata, non ho pensato a richiedere il nome e cognome della suddetta persona, che non ha assolutamente capito che richiedere il prezzo di una prestazione è lecito, così come rispondere educatamente. Evidentemente la suddetta signora non ha la minima idea di quanto sia penoso fare queste analisi e che ci sono molte, moltissime persone che non possono permettersele e solo per questo motivo dovrebbe essere più rispettosa e rispondere adeguatamente senza commenti o derisioni.
Ci tengo a ribadire che in alcun modo nessuno dei medici dell'American Hospital (seri professionisti) sono coinvolti in questa spiacevole situazione anzi, secondo me, ne escono anche loro gravemente danneggiati perchè totalmente ignari della faccenda.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute