Dettagli Recensione
Brutta esperienza
Ho partorito il 17 luglio 2012 e dopo un mese e mezzo ho la forza di rivivere ciò che ho passato alla Fabia Mater senza avere attacchi di panico! cercherò d'essere breve... mia figlia è nata di 3 kg. ed è arrivata a 2,600 in 3 giorni perchè nessuno si era accorto della nostra incompatibilità di gruppo sanguigno, che alzava la bilirubina e faceva cadere la bimba in uno stato quasi vegetativo! il mio latte era da sospendere, almeno la prima settimana, ed invece sono stata accusata dalle ostetriche di essere esaurita e pertanto lasciata sola nel letto per 5 giorni! io vedevo che c'era qualcosa che non andava e tutti i pediatri insistevano dicendo che la bimba era solo pigra e che io dovevo insistere con l'attaccamento! sono stata 4 notti nel panico totale cercando di svegliare mia figlia che non rispondeva ad alcuno stimolo, non piangeva, non mangiva... dormiva e basta e quando preoccupata continuavo a piangere e a chiedere aiuto, una pediatra mi ha detto che, nel caso fosse in pericolo di vita, l'avrebbero alimentata con le flebo e che dovevo smetterla di chiedere a tutti cosa dovevo fare!!!
Le ostretiche, a parte i 2 ragazzi e Nancy, sono state pessime sia in compentenza che in umanità! L'aggiunta di latte, che alla fine hanno deciso di darmi, arrivava fredda e con 20 minuti di ritardo, quando la bimba oramai dormiva di nuovo! L'ostetrica polacca, di cui non so il nome, mi ha umiliato dicendomi che ero io che generavo ansia in mia figlia... Il tiralatte me lo hanno fatto vivere come un incubo perchè mi avrebbe "sicuramente" generato ingorghi... Ho chiesto una stanza privata, ma la danno solo se ci sono 7 posti liberi! Non mi sono state cambiate le lenzuole per 6 giorni perchè non c'era l'ausiliaria addetta!
Non ho i soldi per iniziare una battaglia legale, nonstante la cartella che ho richiesto di mia figlia faccia emergere chiaramente la divergenza di ora in ora, delle opinioni dei diversi pediatri... ma non posso tacere perchè ciò che è successo a me non deve più accadere a nessuno!
Commenti
Grazie Angela.
Mi reco quindi al P.S. dell'Umberto I con parto aperto oramai di 8 cm. e... arriva la telefonata delle infermiere della Fabia Mater, per sapere SE e COME ero arrivata... La risposta della caposala dell'Umberto Primo? Sentivo solo le urla al telefono, mentre rimproverava pesantemente, gridando, il personale della casa di cura. Ringraziando Dio mia figlia è viva. Penso che alla Fabia Mater debbano informarsi sull'esistenza della "cicogna" per il trasporto d'urgenza dei neonati!
Non so se è esatta l'indicazione perchè vado a memoria, però questo team di avvocati può sostenere la sua causa senza spendere un euro, almeno cosi dicono, provi non le costa niente. Mi faccia sapere.
Le auguro successo
f.gloriani@inwind.it
Altri contenuti interessanti su QSalute