Dettagli Recensione
Ottima struttura con qualche pecca
Ricoverato dopo atroprotesi anca destra per riabilitazione; un mese di degenza ordinaria seguita da altro mese in regime di day hospital. Esperienza totalmente positiva relativamente ai terapisti della riabilitazione, segnatamente Massimiliano Vasta durante la degenza e Romina Rossi in DH, di questi eccellenti professionisti ho apprezzato oltre alla competenza l'empatia, il garbo, la misura e la pazienza, qualità che mi sento di estendere anche agli altri fisioterapisti che ho avuto modo di osservare in questo periodo quasi in marchio di fabbrica della struttura. Rimango persuaso che come sempre la differenza la fanno le persone e particolarmente in sanità quelli che sul campo si sporcano le mani. Sono un medico ospedaliero stavolta nel ruolo di paziente e devo rimarcare con dispiacere di contro quanto i miei colleghi, fisiatri in questo caso, siano stati completamente carenti in qualità umane e comunicative affidandosi totalmente ai loro collaboratori nella gestione del paziente, in due mesi benché collega avrò potuto comunicare con essi per non più di 10 minuti totali, il foglio di dimissione dal DH l'ho ricevuto da una infermiera con funzioni di segreteria senza commenti. Ritengo che tale struttura possa tranquillamente fare a meno di costoro, i validissimi terapista posso fare bene assolutamente da soli.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute