Dettagli Recensione

 
Ospedali e case di cura a Roma
Voto medio 
 
1.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Spermiogramma

Sono stata al Policlinico Umberto I ieri, 22 luglio, con il mio ragazzo che doveva effettuare uno Spermiogramma. Sconvolta per tutto ciò che è accaduto è dire poco! Vi spiego.

Appena arrivati, oltre alla struttura in frantumi, invasa dalla sporcizia, erbacce e rifiuti, il primo ostacolo è stato trovare la palazzina di riferimento e una persona che potesse darci indicazioni. Una volta giunti in reparto, ancora peggio.

Un rebus per trovare la stanza di riferimento all'esame da effettuare. Una volta trovata, il medico ci ha chiesto, nel corridoio con altre 10 persone, se avessimo già effettuato o meno la raccolta. Alla nostra risposta 'no' (poiché arrivavamo da 2h ore di distanza), il mio ragazzo è stato mandato in bagno, con condizioni igieniche pari allo zero, per effettuare la raccolta con un vasetto ovviamente portato da noi.

Inoltre, sottolineo, che lo stesso bagno è utilizzato anche da tutti gli altri pazienti dell'ospedale, uomini e donne. Nonostante venisse usato per effettuare la raccolta del liquido seminale.

Scrivo questa recensione non perché questo esame debba essere nascosto o perché voglia nascondermi dietro dei tabù inutili. Tuttavia, l'assoluta mancanza di tatto, rispetto, privacy ed empatia è stata imbarazzante e vergognosa.

Concludo poi, con un'altra cosa assurda. Venendo da una città a 4h di viaggio totali, tra andata e ritorno, è stato chiesto di riceve i risultati dell'esame via mail. La risposta?

'Dovete venire di persona, non abbiamo il servizio mail' e, ancora, in un altro ufficio: 'Mandi qualcuno con una delega', dando per scontato che avessimo questo qualcuno lì a Roma.

Comunque, in conclusione a tutto questo schifo, dopo aver inviato una mail per far presente la questione ci è stato riferito che il servizio è disponibile.

Dunque, scrivo qui per avvisare tutti: Se avete bisogno di ricevere il referto online, contattate via mail e effettuate la richiesta. non credete a ciò che vi viene detto in struttura.

Patologia trattata
varicocele
Esito della cura
Nessuna guarigione

Commenti

 
 
Per Ordine