Ospedali e case di cura a Roma

Riabilitazione cardiologica post bypass

Sono stato ricoverato presso la struttura, a fine aprile 2024.
Proveniente dal Sant'Andrea di Roma, sono arrivato al reparto con grave difficoltà motoria alle gambe e difficoltà nei movimenti per il piede destro (cadente); il tutto dovuto ad una lungadegenza in terapia intensiva post operatoria.
Ho capito da subito di essere arrivato nel posto giusto. I fisioterapisti (tutti molto competenti) mi hanno rimesso in piedi in meno di una settimana. Devo molto soprattutto ad Alessio D'Orazio che mi ha assistito dal primo giorno.
Ovviamente ho conosciuto tutti i suoi colleghi, bravi e competenti quanto lui.
Il reparto di cardiologia ha una squadra efficientissima.
In primis devo ringraziare gli operatori sanitari, che sono come api operaie! Non si fermano mai, instancabili, sempre disponibili con i pazienti. Sono stati una presenza costante, dimostrandosi molto professionali ed empatici. È soprattutto grazie a loro che ho ripreso fiducia in me stesso.
Poi ci sono gli infermieri, altra squadra collaudata guidata da Suor Amanda e Suor Sistina. Un piccolo esercito addestrato al meglio, professionali, disponibili, empatici ed instancabili anche nei turni di notte.
Potrei fare i nomi di tutte queste anime delicate che ogni giorno ho visto impegnate nello svolgimento dei loro compiti, ma credo che nel dire che ringrazio tutti loro, sono sicuro di non dimenticarne nessuno.
Non posso certo dimenticare la dottoressa Lippi, che con animo gentile e delicato è stata presente sempre ed in modo professionale ed umano. Ovviamente a tutta la squadra dei medici che collaborano con lei, va il mio più sincero grazie di cuore!
Li porterò tutti nel mio Cuore rimesso a nuovo!
Mario Montano, ricoverato presso la struttura dal 26 aprile 2024 al 25 maggio 2024.

Cardiopatia dovuta ad ostruzione delle coronarie.
Esito della cura
Guarigione totale