Dettagli Recensione

Ospedali e case di cura a Roma
Voto medio 

4.5
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

4.0
Servizi 

4.0

Insieme nella cronicitá

Mia nonna di 84 anni è stata ricoverata presso la Lungodegenza medica del San Raffaele a seguito di una frattura del bacino che già a casa (visto l'obbligo di non carico) aveva dato luogo a l'insorgenza di una piaga sacrale. Durante il ricovero (il secondo, visto che la struttura precedente non era in grado) è stata comunque trattata con fisiokinesi passiva ( nella struttura precedente nemmeno la giravano) ed inoltre la piaga (IV STADIO) è stata trattata senza mai fare insorgere infezioni. Non ci aspettavamo la guarigione, in quanto uno stadio del genere in una persona anziana e disfagica e a tratti inappetente, davvero sarebbe un miracolo (quasi impossibile). Ringrazio tantissimo il primario e la possibilitá che ci ha dato nella continuità di cure visto che grazie all'assistente sociale sono riusciti a trovarle un posto nella RSA (all'interno della stessa struttura). Mia nonna è deceduta qui, con dignitá e mai abbandonata, e di questo sarò sempre grata a tutto il personale. Le infermiere e gli OSS sono riusciti ad instaurare un rapporto anche confidenziale e di complicitá che ha reso il ricovero ancora più speciale. Nonostante corressero tutto il giorno, in quanto i pazienti sono tutti molto complessi, riuscivano a trovare il tempo per tutte le nostre richieste e quelle di mia nonna. Non saprò mai come ringraziarli.

Patologia trattata
Frattura bacino in parkinsonismo con insorgenza di versamento pleurico in insufficienza epatica Hbv correlata.
Esito della cura
Guarigione parziale

Commenti

Per Ordine