Ospedali e case di cura a Roma

Maternità e Chirurgia

Sono alle 37esima settimana di gravidanza e sono stata ricoverata per 7 giorni con emorroidi enormi dolenti.
Arrivo in ospedale alle 2.00 del mattino de 22/11/2022.
Con dolori atroci, vengo portata in reparto Chirurgia.
Il chirurgo per 45 minuti ha provato a reinserirle manualmente - ribadisco che sono incinta quasi a termine con delle emorroidi trombizzate di circa 3 centimetri!!!
Un dolore atroce è poco da dire, ho pensato di morire.
Missione impossibile, quindi inizia una lotta di dolore ancora più acuto giù in ginecologia (personale gradevole, mi hanno controllata e dato quantomeno anestetici).
In tarda mattinata vengo finalmente portata in una stanza in reparto maternità, dove vengo ricoverata finalmente.
Non ho avuto nulla da mangiare fino a sera alle 20:00.
Ho sempre chiesto qualcosa da mangiare, ero sfinita!!!
Devo dire che sono stata trattata bene dalle ostetriche, brave ed empatiche!
Ma qui interviene di nuovo il dispiacere: in 7 giorni sono stata controllata da un medico solo per 2 volte, una volta il secondo giorno di ricovero e poi oggi.
Esprimo un desiderio disperato di essere aiutata con un taglio cesareo vista la complicanza (mio figlio ha anche una malformazione della manina sinistra).
Mi viene detto che la decisione è mia e che mi verrà data una consulenza psicologica in giornata per accertare che sia una mia decisione!
Ma non mi viene però data e anzi, verso le ore 13.00 vengo chiamata per la visita e vengo troncata su 2 piedi
"signora non abbiamo più posto qui deve andare a casa, trovi uno psicologo e poi torni con un certificato che attesti di voler fare il cesareo".
In tutto ciò sono tornata a casa piena di paure e con le emorroidi ancora dilatate a 3 cm. sanguinanti e dolorosissime!!! Ed anche con una grandissima paura, perché ormai sono quasi a 38 settimane, quindi potrei entrare in travaglio in qualsiasi momento e potrei anche soffrire e peggiorare la situazione con le emorroidi!!!
Immensamente delusa.

Emorroidi fuoriuscite e trombizzate di circa 3 cm.
Esito della cura
Nessuna guarigione