Dettagli Recensione
Neurochirurgia - neurinoma VIII nervo cranico
Ricoverato il 5 Luglio ed operato il 7 Luglio per un neurinoma dell'acustico di 2,5 cm., intervento lungo più di 8 ore ma perfettamente riuscito.
La prima notte l'ho passata in terapia intensiva, dove l'assistenza è di continuo con persone veramente gentili e competenti. Stessa cosa anche quando mi hanno portato al reparto, dove sono stato seguito dal personale medico e infermieristico con professionalità e cortesia.
Non ho riportato danni al nervo facciale e nemmeno perdita di udito.
Ad oggi 12 Agosto ho ancora lievi vertigini (spero che scompariranno del tutto, ci vuole pazienza).
Un ringraziamento di vero cuore al Prof. Mastronardi, un luminare nel campo e soprattutto una persona molto umana e disponibile, anche nel rispondere alle email per dei chiarimenti. Grazie a tutto il reparto di Neurochirurgia del San Filippo Neri.
Commenti
Buona vita.
Le potrei anche chiedere che tipo di intervento hanno realizzato (so che ci sono diversi tipi di approcci chirurgici) e se il nervo facciale è stato mantenuto anche grazie al monitoraggio durante l'intervento? Mi scusi per tutte queste domande.
La ringrazio tantissimo e le auguro ogni bene.
Patrizia
Altri contenuti interessanti su QSalute