Dettagli Recensione
PESSIMA ORGANIZZAZIONE
Pessima esperienza anche senza aver usufruito della struttura. L'esperienza inizia a dicembre 2021, quando mi sono recato in visita dal Prof. Gallucci in struttura privata, perchè la prassi vuole che il professore visiti in struttura privata dopodichè, se si decide di avvalersi del SSN, si viene messi in lista di attesa al policlinico Casilino.
La data ipotizzata per il mio intervento (causa neoplasia al rene) da eseguire con robotica, con conseguente nefrectomia (quindi non un'asportazione di una verruca), fu fissata per i primi di marzo.
Giunto a quella data e non avendo ricevuta alcuna comunicazione per la preospedalizzazione, decido di recarmi personalmente in ospedale dato che i vari numeri telefonici preposti alle prime informazioni sono inutili, perchè oltre ad un disco registrato non vai oltre.
In sede di ospedale, nella speranza di anticipare un po' i tempi, o meglio, nella speranza di far rispettare la data prevista, mi offro di pagare una parte dell'intervento, magari la degenza... Pronunciate queste parole cambia tutto, mi chiedono di inviare una email riassumendo la mia volontà di partecipare/pagare l'intervento direttamente. Con stupore invio la email e dopo 7 minuti esatti squilla il mio telefono... era l'ufficio amministrativo dell'ospedale denominato clinica, comunico che sono in ospedale e vengo ricevuto immediatamente, discuto dell'ipotesi di partecipare alle spese ma vengo informato che mi verrà inviato un preventivo di spesa totale e vengo rassicurato comunque che sarebbe stato più contenuto di una struttura privata.
Da questo momento inizia l'impossibile da credere, nè tanto più da accettare, dato che a contribuire all'esistenza di queste strutture siamo noi.
1 il preventivo è risultato più costoso rispetto ad un'altra struttura privata.
2 non ho accettato il preventivo restando in attesa del mio turno con il SSN.
3 la mia pratica/cartella che in un secondo è stata prelevata dalla lista del SSN e spostata in quello in forma privata, dopo 20 giorni non si sapeva più dove era finita. Mi reco ancora una volta in ospedale, riesco a parlare con un medico della equipe del prof. Gallucci, il quale si scusa e mi rassicura che dopo 2 telefonate interne era riuscito a risolvere l'errore da loro commesso (senza che io avessi notizia di questo errore); mi viene anche comunicato che entro una settimana sarei stato chiamato per la preospedalizzazione.
Tutto ciò avveniva il 12 marzo e ancora sto attendendo questa chiamata.
Pazzesco!!!
Grazie a Dio, o meglio, ad una diversa organizzazione dell'ospedale San Camillo, sono stato visitato dal Prof. Emiliozzi il quale ha dimostrato subito una sensibilità diversa, facendomi fare la preospedalizzazione con accurata informazione sul mio intervento, che avverrà 14 di aprile.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute