Dettagli Recensione
Angioplastica carotidea
Sono stato sottoposto recentemente ad un intervento di stenting carotideo (per occlusione all’80% della carotide sinistra) eseguito dal Prof. Nicola Mangialardi presso la Casa di cura Pio XI e sento ora il dovere di ringraziarlo ed elogiarlo per la sua eccellente professionalità e capacità di comunicazione, rassicuranti nel farmi affrontare questo intervento con assoluta tranquillità.
L’intervento è stato eseguito da sveglio con la partecipazione della professoressa Sonia Ronchey, del dottor Matteo Orrico e del dottor Enrico D’Avino, unitamente al personale di assistenza chirurgica in un clima sereno e oltremodo rassicurante per la palpabile preparazione e sintonia tra i componenti dell’intera équipe in sala operatoria.
All’intervento hanno fatto seguito un monitoraggio continuo in Terapia Intensiva e, tornato in camera, i successivi controlli del Prof. Mangialardi e della Prof.ssa Ronchey e l’assistenza del Dr. Matteo Orrico.
Il tutto ha contribuito sicuramente a ridurre i tempi di recupero, che sono stati per me inaspettatamente veloci.
La breve permanenza nella Clinica Pio XI mi ha comunque consentito di apprezzare la professionalità e la cortesia di tutto il personale paramedico, infermieristico e di servizio che ringrazio, con particolare riguardo alla infermiera della Terapia Intensiva che, oltre a riservarmi le attenzioni richieste dal protocollo, si è prodigata nel rendere meno lunghe le ore di permanenza.
La mia personale esperienza vissuta alla Pio XI mi consente di consigliare sicuramente quanti temono di dover affrontare un intervento analogo e di affidarsi fiduciosi alle eccellenti capacità professionali del professore Nicola Mangialardi.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute