Dettagli Recensione
Intervento ernia inguinale- Prof. Carmelo Morano
Per prima cosa la gran fifa, che mi aveva fatto disdire più volte la data fissata dall'operatore dell'agenda di chirurgia, e poi il Coronavirus, che aveva fatto saltare di colpo, tutti gli appuntamenti già fissati, mi avevano fatto lievitare una piccola ernia inguinale destra, una cosa da niente, ad un corpo solido e a volte dolorante, che comprimeva il sacco scrotale, con il rischio vero di "incarceramento" dell'ernia, ossia il blocco del viscere all'interno del canale inguinale.
Ma ringraziando Dio, tutto é andato per il verso giusto, a partire dal chirurgo, il Prof. Carmelo Morano, che mi era riuscito simpatico e molto sicuro di sé, già da una visita preliminare fatta a gennaio del 2020. E che fin da allora, avevo eletto a mio chirurgo d'eccellenza.
Un medico di quelli di una volta, che pur avendo operato a batteria per tutta la mattina, quando erano le ore 12, e mi hanno iniziato la sedazione leggera ed in seguito la puntura spinale, era fresco e spiritoso, come avesse iniziato in quel momento.
E dopo di me, si è sciroppato altre tre ore di interventi (passando da tiroidi, a polipi intestinali, da trachee ad ernie, come la mia).
Per non parlare dell'anestesista del suo staff, che oltre a sedermi senza farmi perdere neanche un minuto i sensi, ha seguito tutto l'intervento, come fosse un amico, arrivandomi a chiedere, sdrammatizzando il tutto, mentre ero con la ferita aperta, come fare per pagare meno Tari e meno IMU, per una casetta in campagna che voleva affidare in comodato al figlio.
Anche le assistenti del chirurgo e un giovane tirocinante, hanno fatto la loro parte, coadiuvando attivamente il capo e riducendo così i tempi del "taglia e cuci".
Una equipe eccellente.
Ottimo anche il ricovero in day hospital, in una camera a due letti, pulitissima, con bagno in camera e letto di ultimissima generazione con tv a cristalli liquidi.
Infermiere e capo sala simpatiche e sempre disponibili ad ogni problematica.
Esperienza positiva sotto ogni punto di vista.
Il recupero sta proseguendo benissimo, senza grandi fastidi o dolori.
Grazie Regina Apostolorum.
Commenti
Ottima l'assistenza post-operatoria.
Altri contenuti interessanti su QSalute