Dettagli Recensione
Esiti intervento neurochirurgico
Mio padre è stato ricoverato dal 04/03/2020 al 24/04/2020 a seguito di intervento chirurgico per glioblastoma (effettuato al Gemelli). Aveva necessità di terapia riabilitativa per tornare a camminare.
Dopo pochi giorni non mi è stato più possibile vederlo causa lock-down. Durante la degenza ha avuto febbre alta e polmonite, a loro dire non da Covid (mai fatto un tampone). Abbandonato nel letto (credo non abbia mai fatto fisioterapia dopo i primi 10 giorni), spesso bagnato, ha peggiorato del tutto le sue condizioni cognitive. Quando finalmente ho capito, parlando telefonicamente con lui, che stava malissimo, ho insistito per portarlo a casa. Mi è stato restituito completamente paralizzato (non riusciva neppure a mangiare da solo e non tratteneva i bisogni), confuso e sonnolento per i tranquillanti che gli somministravano, senza avermi assolutamente avvertito...
Non ho denunciato solo perchè eravamo in pieno lock-down ed era difficile trovare anche solo testimoni delle condizioni in cui versava.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute