Dettagli Recensione
Cura e Competenza
Sono stata ricoverata presso il Centro di Riabilitazione Motoria Ancelle Francescane del Buon Pastore dal 18/06/2019 al 25/07/2019 a seguito di intervento di protesi bilaterale delle anche. L'impatto iniziale è stato duro, in quanto arrivavo dal reparto super moderno di ortopedia del San Filippo Neri in questa struttura, che oggi definirei vintage. La mia situazione medica era critica, sia per una forte anemia causata dall'operazione che da questioni ematologiche personali che rendevano ancora più difficile la mobilità, già fortemente compromessa in quanto la doppia protesi limitava le possibilità anche minime di movimento. Con totale competenza e professionalità sono stata “rimessa in piedi” e questo grazie alle cure, le attenzioni e soprattutto l'amore per il proprio mestiere delle persone che ho avuto la fortuna di incontrare qui. Da subito, le relazioni che si sono instaurate con tutto il personale medico sanitario mi hanno fatto sentire accolta, sicura ed inserita in un contesto professionalmente umano, in grado di prendersi cura di tutta la mia persona. La possibilità di poter usufruire dello spazio di psicoterapia, presente nel centro, in un momento tanto vulnerabile della mia vita, mi ha fatto affrontare questa esperienza come una opportunità e non come una malattia. Voglio ringraziare prima tra tutti la Primaria Dott.ssa Massari che ha l'onere e l'onore di guidare, con magistrale professionalità, tutta l'equipe di questa Struttura del Servizio Sanitario Nazionale, che con grande competenza e validità porta questo titolo Pubblico. Grazie a tutti gli altri medici, la psicologa, i radiologi, l'ecografista, i fisioterapisti: Giovanni, Ilaria, Paolo, Vincenzo, Riccardo, Davide, Silvia, Alessandro e siccome sono tantissimi non ho tanta memoria per ricordarli tutti, lo stesso vale per gli infermieri e il personale socio-sanitario e ausiliario: Serena, Nadia, Joanna, Grazia, Alessio, Simone, Antonio, Paola, Angela, Francesca, Paolo, Alessandra (Valentina e Gino) ed altri... Senza di voi, tutti e tutte, non ce l'avrei mai fatta!!!
Un abbraccio virtuale.
Roberta
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute