Dettagli Recensione
Malformazione di Chiari tipo 1
Sono una ragazza di 23 anni alla quale poco più di un anno fa è stata diagnosticata la malformazione di Chiari di tipo 1. Tornata a casa dopo aver giocato una partita di pallavolo ho iniziato ad accusare forti mal di testa nella zona nucale, formicolii agli arti e alla mandibola. Nei giorni seguenti i sintomi peggioravano iniziarono anche le perdite id equilibrio, forti nausee e rumori alle orecchie. Nel giro di un mese e mezzo sono stata operata alla Villa Maria Cecilia Hospital di Ravenna. Sinceramente deve dire che i giorni del ricovero subito dopo l'intervento, per me sono stati piuttosto difficili e dolorosi.. è pur sempre un'operazione alla testa. Tornata a casa dopo una settimana è sempre andata meglio. Oggi un anno e poco più dopo, tranne qualche mal di testa, non paragonabile a quelli prima dell'intervento, ho completamente ripreso il controllo della mia vita e la conduco normalmente. Sono stata da pochi mesi al controllo e tutto risulta perfetto.
Ringrazio il professor Calbucci e tutto il suo staff umano e professionale. Ringrazio allo stesso modo il personale di Villa Maria Cecilia Hospital altrettanto professionale e umano. Grazie davvero.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute