Dettagli Recensione
Emispasmo facciale
Ho sofferto per più di dieci anni di emispasmo facciale, patologia che negli ultimi tempi, a causa delle quasi continue contrazioni, ha completamente sfigurato la parte sinistra del volto. Dopo numerose visite, terapie farmacologiche e botuliniche con scarsi risultati, grazie alle recensioni trovate su www.qsalute.it sono arrivato al Prof. Calbucci, il quale, durante la visita, dopo avermi spiegato dell'operazione, mi ha consigliato l'intervento. Fin da subito il professore mi ha ispirato fiducia, mi è sembrata una persona molto umana e gentile, cosa che non avevo percepito con altri specialisti. Quindi ho deciso di sottopormi all'intervento. Il 18 febbraio sono stato operato. L'intervento è durato circa quattro ore. Mi sono risvegliato dall'anestesia totale con un fortissimo mal di testa che è perdurato intenso per tre giorni ed è regredito col tempo. Già al momento del risveglio, in terapia intensiva, mi sono accorto di non avere più gli spasmi. Questo per me è stato un gran sollievo e mi ha aiutato a sopportare tutti i dolori. A distanza di un paio di mesi dall'intervento, tralasciando le complicanze dovute ad un'infezione al taglio e che ho curato con un mese di antibiotici, si sono ripresentati alcuni piccoli spasmi costanti tra l'occhio e il mento. Se gli spasmi restano di tale entità, posso tutto sommato dirmi molto soddisfatto dell'intervento. Colgo l'occasione per ringraziare di cuore il Prof. Calbucci, il Dott. Borghesi, il Dott. Signori e tutto l'equipe medica della clinica Maria Cecilia Hospital.
Chiunque avesse bisogno di ulteriori informazioni, può tranquillamente contattarmi al seguente indirizzo: pasquale.trunzo@hotmail.com
Craniectomia retromastoidea sx, decompressione micro vascolare del VII n.c.
Commenti
Devo ringraziare tutti, dall'anestesista al prof. Calbucci, dal dott. Borghesi agli infermieri e al medico di terapia intensiva. Professionalità e umanità da parte di tutti.
Ma permettetemi di spendere una parola per il prof. Calbucci: una persona ed un medico speciale pieno di amore, umanità, empatia, professionalità sia verso il paziente che verso il lavoro... Penso che di dottori così non ne esistano più.. quindi grazie.
Sicuramente il risultato chirurgico e terapeutico sono importantissimi, ma il paziente ha bisogno di un sostegno e di una vicinanza che il prof. Calbucci mette sempre in primo piano.
Allora grazie, grazie!!
Grazie.
Altri contenuti interessanti su QSalute