Dettagli Recensione
La rinascita
Sono stata loro "ospite" per 47 giorni a fine 2024 e non posso che esprimermi positivamente su tutto.
Premetto che ero ricoverata al 4 piano libero, il che concedeva la possibilità di andare al bar della struttura (gestito da Katia & company, fantastici!) e la possibilità di uscire per passeggiare, sempre nella proprietà loro e circostante l'ospedale.
Il posto è bello, la struttura molto luminosa con stanze spaziose e spazi condivisi ampli.
Ho trovato il personale fantastico, tutti, ma proprio tutti.
Preparati, empatici, accoglienti, con grande capacità di ascolto e comprensione, severi al punto giusto se necessario, sempre con il sorriso e con una professionalità altissima, anche nel confrontarsi fra loro per il bene del paziente.
Il percorso terapeutico ben strutturato multidisciplinare, ottima la comunicazione fra operatori ed utenti, per quanto mi riguarda non avrei mai pensato di trovare tanta bellezza in un percorso così difficile per me.
Le giornate erano piene ed i ritmi ben scanditi, ottima l'organizzazione delle attività settimanali con corsi tenuti da psicologi molto preparati, attività di svago sia manuali che creative davvero piacevoli.
Naturalmente non c'era l'obbligo di partecipazione, si può stare anche tranquilli a leggere o dormire, ma consiglio vivamente di partecipare a tutto ciò che la struttura ed i professionisti offrono... anche questa è una parte importante della terapia.
Ho avuto la possibilità di fare amicizia con altri ospiti, il gruppo del mio periodo era abbastanza tranquillo e tollerante, cosa che non sempre accade poiché i ricoveri hanno tempi lunghi.
Sono stata fortunata in tutto.
Due osservazioni non proprio positive ora: i pasti troppo salati e non troppo abbondanti. Ed i materassi, scomodi da mal di schiena.
Comunque sia è stata per me un'esperienza sofferta ma positiva.
Grazie a loro la mia vita è tornata diversamente e più consapevolmente accettabile, in corso di miglioramento ogni giorno... insomma, me la sono ripresa in mano questa vita che non volevo più.
Non farò i nomi, sappiate che tutti sono grandi professionisti, con passione e grande impegno, dedizione e preparazione.
Ed una cosa posso confidarvi... mi mancano poiché mi hanno fatta sentire protetta sempre, e nel contempo sono riusciti a darmi le armi giuste per affrontare il mondo fuori e riprendere in mano la vita.
Porterò tutti sempre nel mio cuore, non posso che ringraziare davvero per il lavoro svolto, per la pazienza e per aver creduto in me.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute