Dettagli Recensione
Aneurisma arteria splenica e Annessiectomia
Sono stata sottoposta all’età di 44 anni a doppio intervento chirurgico presso il Policlinico San Matteo di Pavia : annessiectomia bilaterale profilattica e aneurismectomia dell’arteria splenica.
L’intervento ginecologico è stato eseguito dalla dottoressa Chiara Cassani in via preventiva, poiché sono portatrice sana della mutazione patogenica del gene BRCA2 e questo si traduce con una predisposizione genetica al tumore dell’ovaio.
La correzione dell’aneurisma è stata eseguita per via laparoscopica robotic assisted dal Professor Pietrabissa, dal Dr. Andrea Peri e dal Dr. Luigi Pugliese, i quali sono riusciti ad evitarmi la splenectomia, con tutte le sue possibili conseguenze.
Non finirò mai di ringraziare i chirurghi, questi angeli che mi hanno doppiamente dato la possibilità di una nuova vita.
In chirurgia generale 2 ho avuto modo di conoscere anche altri chirurghi come la Dr.ssa Virginia Gallo e Francesca Bruno, oltre ad alcuni specializzandi come il Dr. Alessandro Broglio: ho trovato non solo ottimi medici, ma anche persone di una spiccata umanità.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute