Dettagli Recensione
Una delusione
Dopo circa due anni di ricerca in vari centri per dare un nome alla mia patologia, richiedo ed ottengo un ricovero nel reparto di neurologia dell'ospedale Mondino, con la sincera speranza di sapere qualcosa in più sul mio stato di salute, e premettendo allo staff medico che non sarebbe stato un caso semplice.
In una settimana di ricovero sono stato sottoposto a soli 3 esami... e dopo alcune superficiali visite in stanza, mi sono sentito anche dire: "Ah si, tu sei quello con la malattia del II motoneurone..." e niente più. Dopo giornate trascorse ad attendere accertamenti mai arrivati, considerato anche l'apparente disinteresse da parte di chi mi avrebbe dovuto aiutare, ho chiesto le dimissioni ed ho cambiato Istituto.
Il medico stesso, nel preparare la lettera prima del mio congedo, ha ammesso di non aver capito molto del mio caso.
Ad oggi non sono totalmente guarito, ma affronto la malattia con una terapia che mi aiuta molto, prescritta in un altro centro specializzato.
Sono dispiaciuto nell'ammettere che nel reparto di neurologia dell'ospedale Mondino ho riscontrato un forte disinteresse al mio caso, poca umanità e soprattutto poca professionalità.
Commenti
Grazie in anticipo dell'informazione.
Anna
mi spiace molto della sua pessima esperienza al Mondino. Anche a mio nonno è stata diagnosticata la sua stessa patologia. Attualmente sto facendo delle ricerche per capire quale sia la struttura più competente per fare degli approfondimenti sul caso di mio nonno. Potrebbe cortesemente indicarmi l'Istituto presso cui si è trovato bene?
La ringrazio anticipatamente per l'attenzione e le auguro un prontissimo recupero.
Evelin
Grazie anticipatamente e in bocca al lupo.
Mi potresti indicare l’istituto dove ti sei rivolto? Non so più dove sbattere la testa.
Grazie.
in quale istituto sei stato ricoverato per la tua malattia? Ho mio marito sta male e non so dove portarlo.
Siamo andati al Besta a Milano, alla Neuromed a Pozzilli, e a Roma.
Mi potresti aiutare?
Grazie..
Roma dove? Il Besta e quello di Pozzilli non hanno dato risultati? Imboccare la strada giusta è diventato il mio assillo giornaliero.
Grazie a lei e a chi potrà rispondere.
Oggettivamente mi stanno curando in modo adeguato e professionale e mi ritengo soddisfatto.
Se posso consigliare in relazione a patologie neurologiche o, nello specifico, neurodegenerative, direi che appunto al San Raffaele la dottoressa Fazio è molto competente, per quanto a tratti insufficientemente empatica.
In alternativa, Ospedale Humanitas di Rozzano, presso il dottor Nobile Orazio.
Nello specifico invece per la malattia del motoneurone, professor Calvo, delle Molinette di Torino.
Spero che possiate essere aiutati, Ve lo auguro col cuore...
Altri contenuti interessanti su QSalute