Dettagli Recensione
Encefalomielite acuta disseminata (ADEM)
Sono stato ricoverato nella struttura dal 7 settembre 2023 al 19 marzo 2024. Successivamente sono passato al regime di Day Hospital sino ai primi giorni del mese di Giugno. A detta degli addetti al lavoro, ero l'unico caso per quel tipo di patologia. È stato alquanto difficile specialmente accettare quanto accaduto, poiché la malattia che mi ha colto mi ha letteralmente cambiato la vita. Ciononostante, sento tantissimo la mancanza dell'ambiente della struttura al punto tale da rassomigliarla a casa mia, malgrado la precarietà in cui versavo a suo tempo. Ero ricoverato al secondo piano nel reparto azzurri, e desidero con tutto il cuore rivolgere un grande ringraziamento e un abbraccio caloroso alla Dott.ssa Sabina Cavatorta, a tutti i fisioterapisti che mi hanno seguito e in particolare modo ad Irene e Francesco (quest'ultimo del Day Hospital), alla neuropsicologa Dott.ssa Jessica Conforti, alla logopedista Rita, alla Dott.ssa Capra del Day Hospital, alla Raffaella detta "Raffa" del Day Hospital, a TUTTO il personale OSS del reparto, con particolare riferimento a Cesare e a Bouchaib (detto Bush), alle educatrici Vanessa e collega (della quale purtroppo in questo momento non ricordo il nome, a Chiara e Matteo della Terapia Occupazionale, a Matteo di Arte e Musica, nonché agli animatori Christian e Maria. Siete stati tutti super e vi voglio bene. Ora sto abbastanza meglio, deambulo grazie ad un rollator, e attendo di essere operato a Rimini al tendine d'Achille dal Prof. Zerbinati (solo dopo l'intervento avrò contezza del miglioramento acquisto per quanto riguarda la camminata). Non appena possibile verrò a trovarvi per ringraziarvi di persona.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute