Dettagli Recensione
Neurochirurgia, Dr. Seneca ed Equipe
Dopo giorni di mal di testa mi ritrovo in PS a fare risonanza e mi dicono che vedono un meningioma nel cervello attivando il ricovero ed immediatamente il meraviglioso meccanismo diretto dal primario Catapano si è palesato efficiente.
Consulto oculistico, dato che l'ordine di sintomi era univoco verso i nervi ottici.
Integrato con consulto analisi in laboratorio evidenziano immediatamente la causa originaria, che in assenza totale di sintomi giaceva appena dietro nell'Ipofisi.
Prolattinoma individuato in soli 3 giorni.
A 7 giorni dal ricovero entro in sala operatoria dove l'efficiente infermiera Caterina Raimondo mi ha accolto chiedendomi con che musica preferissi entrare. In quel momento ho capito che questi sanno esattamente tutto quello che devono fare e come farlo. Direzione magistrale del dr. Seneca che ho sentito presente anche durante il post-operatorio pur non riuscendo a vederlo, è giorno festivo ma lui aveva già richiesto consulto endocrinologico post-operazione.
Il ricovero procede nei giorni a seguire con molta cura da parte di tutto il team infermieri e Oss.
Per la maggior parte attenti addirittura alla mia fotosensibilità nell'accendere e spegnere le luci.
Sono uscito da questa storia col sorriso sicuramente grazie a tutti questi uomini e donne che pure se avevano appena fatto la guerra 8 ore di notte, avevano sempre un sorriso ed una dolce parola di conforto tra cui Elisabetta, Alessandra e Annarita. Fabio, Annarita, Massimo, Tonia, Salvatore e il professore Salvatore. Gli inservienti Monica, Gianni&Gianni con le loro battute ogni giorno.
Particolare menzione per Pasquale Perfetto, che dopo 4 giorni di letto mi ha ridato dignità aiutandomi a fare una doccia anziché lavandomi da protocollo con le spugnature.
Ora continua la mia vita ma questi giorni potevano decisamente lasciarmi un trauma, che grazie a questo incredibile team, che ha comunque le sue piccole falle, ho potuto passare momenti non sempre grigi.
Grazie ragazzi, non perdete questa magia.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute