Dettagli Recensione

Ospedali e case di cura a Napoli
Voto medio 

4.8
Competenza 

5.0
Assistenza 

4.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

5.0

Elogio dottor Angelo Sorge

Quando il mio corpo mi diede il primo sintomo ero nella mia città natale, spalmata sotto al vulcano più alto d'Europa, rosso, un vulcano rosso, così hanno detto dell'Etna perché effusivo nei suoi brontolii continui.
Dopo un consulto con chirurgo locale (non si preoccupi lei ha una colite) una notte tempestosa in pronto soccorso (per fortuna non è strozzata ma lei ha un'ernia inguinale, le conviene operarsi al più presto) ed una forsennata ricerca sul web approdo a lui, il dottor Angelo Sorge e decido di trasferirmi per un po' sotto il Vesuvio, giusto il tempo di farmi mettere le mani addosso, perché da buona siciliana, le mani che mi devono toccare le voglio giuste, giuste per me.
Ecografia, diagnosi e via verso l'intervento, con un' equipe eccellente, una tempistica organizzativa da orologeria svizzera e quell'umanità partenopea che da sola vale il viaggio.
Anestesia spinale temporizzata dal dott. Lo Sapio, e le voci rassicuranti di Sorge e del dott. Muto dietro al telo.
Si, ero vigile, lucida, attenta, collaborativa ed in più testimone di bravura e competenza di un medico eccezionale e di una straordinaria équipe che lavora in piena sinergia.
Il dottor Sorge mi ha risolto poi qualcosa di più di una semplice ernia inguinale, si era formato un laparocele sul taglio cesareo ed è stata necessaria una ricostruzione dell'intera parete.
Dopo tre ore circa dall'intervento sono rientrata nel b&b con le mie gambe, salendo anche la rampa di scale d'accesso all'ascensore.
Tra qualche giorno tornerò in Sicilia.
Ho scelto Sorge tra tanti perché nei suoi occhi ho letto una serena consapevolezza, ma soprattutto passione e fede.
Fede in ciò che fa.
Lui crede nella sua missione, ci crede con tutto se stesso.
Ed io ho creduto in lui.

"La migliore operazione possibile non è lo stesso della possibile operazione migliore" (Abraham Verghese, Il Patto dell' Acqua)
Grazie Angelo

Patologia trattata
Ernia laparocelica su pregresso taglio cesareo
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

Per Ordine