Ospedali e case di cura a Napoli

Voglio farmi un regalo

Volevo dare una svolta alla mia vita. Ero stanca di lasciarmi andare a una esistenza da persona triste e precocemente invecchiata. Ho trovato tramite un passaparola una struttura e una equipe di prim’ordine: la clinica Santa Maria del Pozzo e il progetto “Rinascere” dove in due mesi ho potuto farmi il regalo più bello, darmi un tempo per un percorso di riabilitazione metabolica. Sono stata accolta da uno staff che sotto la guida della dottoressa Gilda Pagano, specialista in Medicina interna e Malattie del Metabolismo, si è occupato di me a 360 gradi. Una equipe multidisciplinare fatta di fisioterapisti, coach, nutrizioniste e psicologhe. Ho potuto con metodo riprendere possesso e consapevolezza del mio corpo, seguita e accompagnata in attività fisica e motoria. Ho scoperto la bellezza della camminata metabolica.
Erano anni che conducevo una vita sedentaria danneggiando seriamente la mia salute fisica e mentale.
Ho scoperto cosa significhi alimentarsi in modo consapevole, come combattere il mio disturbo del comportamento alimentare con l’aiuto di psicologhe e nutrizioniste. Una eccellenza del mio sud dal quale per motivi di lavoro mi sono allontanata tanti anni fa. Si è creato con tutto lo staff un rapporto di completa fiducia, mi sono affidata sono riuscita a svolgere tre ore di attività fisica tutti i giorni, muovendo i primi passi come un bambino che impara a camminare, la differenza si è subito fatta strada. Stavo diventando protagonista della mia rinascita psicofisica e oggi torno a casa con il mio risultato raggiunto, soprattutto l’aver riacquistato la fiducia nella vita. Sono veramente grata alla dott.ssa Pagano e ai suoi collaboratori e collaboratrici per la competenza, l’impegno e l’empatia che hanno saputo trasmettere.

- Obesità di 1° grado.
- Binge eating disorder con sindrome ansioso-depressiva con numerosi fallimenti di programmi ambulatoriali di perdita di peso.
Esito della cura
Guarigione totale