Dettagli Recensione
I MAGNIFICI TERAPISTI
Tra due giorni termina il mio percorso riabilitativo presso la clinica Bianchi di Portici. Struttura da me sconosciuta e scoperta grazie all’ottimo Neurologo Prof. Vincenzo Diego Banchi che, avendomi come nuovo paziente diagnosticato un Parkinsonismo atipico con marcato rallentamento della marcia dovuto ad insistente “Freezing”, mi ha consigliato di seguire un percorso riabilitativo presso l’omonima clinica, con ricovero di 40 giorni presso una delle tre strutture della clinica - “Castello” - durante i quali ho seguito corsi di riabilitazione mattina e pomeriggio ed utilizzato saltuariamente una macchina particolarmente efficace per le gambe. Dopo questo periodo la riabilitazione è continuata con ricovero di trenta accessi in Day Hosptal presso l’altra struttura "Residence", avendo come risultato un buon alleggerimento delle gambe garantendo una migliore deambulazione.
Adesso, ad un giorno dalla fine del percorso, corre l’obbligo di ringraziare le infermiere conosciute nel primo ricovero del terzo piano per la loro pazienza e bravura. Ma un ringraziamento particolare va ai fisioterapisti, che considero un gruppo fantastico per la professionalità e capacità di trasmettere ai pazienti fiducia e speranza con la giusta empatia. Gruppo ben coordinato dalla responsabile Dott.ssa Anna, sempre presente e professionalmente determinata. Ringrazio particolarmente i terapisti ai quali sono stato affidato: Dott.ssa Luisa Miranda, bravissima e con notevole capacità professionale, e Dott. Alfonso, bravo e simpatico. Analoga simpatia, con ineccepibile capacità, l’ha dimostrata tutti i giorni l’ultimo terapista, il Dott. Giovanni Magliulo. Come pure ringrazio i terapisti che anche se occasionalmente mi hanno dimostrato la loro bravura: i dottori Daniele, Martina e Ciro. Inoltre merita un caloroso grazie la simpatica, bravissima e sempre disponibile ad accogliere ogni mattina i pazienti con un sorriso Dott.ssa Gioele. Infine grazie all’allegro Giovanni, che con pazienza mi accompagnava intonando belle canzoni a fare Logopedia dall’ottima dottoressa (di cui non ricordo il nome). Concludo affermando che è stata una ottima esperienza fatta in una buona clinica.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute