Ospedali e case di cura a Napoli

Intervento Chirurgia toracica

Sono stato ricoverato nel reparto Chirurgia Toracica dovendo essere rimosso il timo causa miastenia gravis.
Sono stato operato e curato successivamente all'intervento chirurgico dal professor Cagini Lucio, chirurgo toracico, e dalla sua equipe medica e infermieristica in modo eccellente, avendo un definitivo e netto miglioramento della patologia sotto tutti gli aspetti.
Dopo la dovuta degenza sono stato trasferito presso la Neurologia dello stesso ospedale, ricevendo lo stesso trattamento, per poi (dopo il tempo necessario) essere trasferito alla riabilitazione presso l'Hermitage Capodimonte.
Non basteranno mai i ringraziamenti a tutta la equipe della chirurgia Toracica e il professor Lucio Cagini, che tuttora mi segue informandosi - oltre ad altri medici dell stesso reparto di chirurgia e della neurologia - delle mie condizioni giornaliere, che migliorano ogni giorno di più. Grande professionalità lavorativa e grande senso di umanità da parte di tutti sotto tutti gli aspetti, soprattutto nei miei momenti più bui prima dell'intervento chirurgico e soprattutto dopo lo stesso, tenendomi continuamente sotto controllo.
Orgoglioso e soddisfatto di essere stato seguito all'Ospedale del Mare in chirurgia Toracica dal professor Cagini e da tutta la sua equipe medica e infermieristica. Lo stesso vale per la Neurologia.
Senza giri di parole, sono stato salvato e messo in condizione di vivere una vita normale nonostante la patologia (miastenia gravis).

Miastenia gravis, timoma.
Esito della cura