Dettagli Recensione

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Stabilizzazione scoliosi

Vorrei ringraziare di vero cuore per la grande professionalità, competenza ed umanità con cui mi hanno seguito il Prof. Enrico Pola, il Dott. Luigi Nasto e tutta l'èquipe appartenente al reparto di Ortopedia del Policlinico Luigi Vanvitelli, dove sono stato operato il 19/05/2022 di artrodesi vertebrale posteriore strumentata T4-L4.
Grazie ancora perchè, nonostante le preoccupazioni legate alla malattia rara di cui sono affetto (Distrofia miotonica/ malattia di Steinert) e il diabete di tipo 1, l'eccellente professionalità ha portato a termine l'operazione senza complicanza chirurgica alcuna.
GRAZIE ANCORA A TUTTI.

Patologia trattata
Scoliosi toraco-lombare.
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Mariangela
17 Giugno, 2024
Salve, come va a distanza di tempo con l'artrodesi che ha fatto? Io ne ho fatta una la settimana scorsa al Galeazzi, a livello t4-l4. Mi stanco molto a stare in piedi e devo spesso riposarmi.. è tutto normale?
La ringrazio.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Vincenzo
18 Giugno, 2024
Buongiorno.
E' normalissimo stancarsi stando in piedi per molto tempo o anche facendo una passeggiata lunga, è come imparare a camminare di nuovo, col tempo la stanchezza svanirà. Sono passati 2 anni più o meno dall'operazione e non ho avuto più problemi di stanchezza o postura, anche grazie alla ginnastica posturale che mi ha aiutato molto anche nel fare cose che all'inizio dopo l'operazione non riuscivo a fare come allacciarmi le scarpe, ora riesco a farlo da solo.
Unico consiglio che posso darti è quello di non preoccuparti o farti prendere dall'ansia: come detto prima è come se stessi di nuovo imparando a camminare, stai tranquilla che col tempo tutto passerà e la schiena si abituerà alla nuova postura.
Saluti.
2 risultati - visualizzati 1 - 2