Dettagli Recensione
Ciclo di Radioterapia per Carcinoma Prostatico
Salve, mi sento in dovere di condividere un breve periodo della mia vita, sperando possa essere di aiuto e sollievo per chi si troverà a leggere queste poche righe.
Ho appena terminato all’Ospedale San Gerardo di Monza un ciclo di venti sedute di radioterapia a causa di un carcinoma prostatico.
Senza entrare troppo nel dettaglio della malattia poiché ognuno ha il proprio percorso e il corpo ha reazioni differenti a seconda della situazione clinica, posso dire che l’organizzazione delle sedute, l’attenzione verso i pazienti, la meticolosità e la precisione del personale sono state di livello assoluto.
Durante queste settimane ho anche avuto la fortuna di entrare in contatto con gli specialisti non solo sotto l’aspetto professionale, ma anche sotto quello genuinamente più umano, quello di appassionati uomini e donne che, grazie a sensibilità, empatia, gentilezza e un dignitoso rispetto del paziente in difficoltà, hanno reso tutto incredibilmente più facile.
Vorrei quindi ringraziare il personale del reparto di Radioterapia che mi ha accompagnato in questo percorso, con particolare riguardo verso il Direttore, Professor Stefano Arcangeli, le Dottoresse Ferrario e Chissotti e i miei angeli custodi, i Tecnici Radioterapisti Donatella, Pietro e Gianluca.
Grazie di cuore!
Giuseppe Passaretta
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute