Dettagli Recensione
Chirurgia vascolare
Premettendo che grazie a questo portale abbiamo avuto la possibilità di essere informati sul trattamento migliore per il paraganglioma carotideo, sento come dovere personale quello di informare quanti ne abbiano bisogno delle notevoli capacità del prof. Chiesa e di tutta l'equipe di chirurgia vascolare dell'ospedale San Raffaele di Milano.
In cinque giorni di ricovero hanno eseguito tutti gli accertamenti necessari, embolizzazione compresa, effettuato l'operazione rimuovendo il paraganglioma carotideo con estrema precisione, non creando alcun danno ai nervi vicini. Il quinto giorno il mio fidanzato, di 29 anni, è stato dimesso, non ha riportato nessuno dei numerosi danni che l'operazione poteva comportare e dopo 2 settimane è ritornato alla sua normale vita. Saremo per sempre infinitamente grati al prof. Chiesa, alle sue mani d'oro e a tutti i chirurghi che, imparando da lui, saranno capaci di salvare fisicamente e moralmente la vita di quanti sceglieranno il reparto di chirurgia vascolare del San Raffaele. Il paraganglioma deve essere operato il prima possibile affinché la rimozione chirurgica possa ledere il meno possibile i nervi interessati. Non abbiate paura e affidatevi a medici competenti.
Commenti
Claudia Venditti
Qualcuno mi può aiutare ?
Spero che tu sia riuscito a risolvere il problema; se cosi non fosse, non esitare a scrivere.
ma il suo era un paraganglioma carotideo e quindi di competenza del chirurgo vascolare.
Il prof. Chiesa è stato il nostro salvatore. Puoi rivolgerti a lui, se non dovesse essere di sua competenza, sicuramente saprà indicarti chi potrà aiutarti.
A presto,
Antonella Vitulli
Voglio che queste mia testimonianza sia utile a tante altre persone che, spaventate per questa malattia rara, trovino la strada migliore, cioè il San Raffaele di Milano.
GUIDI PAOLA
Se qualcuno avesse bisogno di informazioni, rispondo volentieri.
paolaguidi65@gmail.com
posso chiederle com'é andata poi la convalescenza dopo l'intervento? I sintomi (formicolio ecc.) sono scomparsi ? Mia sorella deve essere operata ed é terrorizzata. Mi farebbe piacere avere un suo riscontro.. grazie mille.
Altri contenuti interessanti su QSalute