Dettagli Recensione
Abbastanza deluso
Sono un chirurgo che a 50 anni si è trovato dall'altra parte, cioè del paziente, per un ca della prostata. Devo dire che sono abbastanza deluso dall'IEO. La sensazione è che tutti corrano per finire il lavoro, ma pochi si ricordano di avere a che fare con esseri umani. Credo onestamente di prestare più attenzione ed umanità nel mio lavoro, dove difficilmente ho di fronte casi disperati. Eppure credetemi, ho fatto e curato più con le mie parole che con le mie mani e questo è ancora più vero in questo settore dove a volte il medico ha poche cure. La sensazione è quella di trovarsi in una grossa azienda dove gli interessi economici (vedi l'attività privata svolta a cui spesso la gente anche in difficolta' economica ricorre terrorizzata dal proprio male) hanno preso il sopravvento. Assistenza di reparto pessima (se si comportassero così i miei infermieri, starebbero già a casa!). All'accettazione ti imbatti spesso in persone scortesi, per non dire odiose. Anche il trattamento medico (e pensare che sono un collega) è asettico di chi non dice una parola in più per non creare uno stato confidenziale. Ovviamente c'è qualche eccezione. Ma guai a toccare il giocattolo, si rischia di romperlo e gli interessi economici sono enormi!
PS: una Risonanza 1000 euro. Da me 100 euro.
Commenti
Ma credete...: solo chi ammala di queste malattie può capire che si va fuori di testa!
mi piacerebbe avere un colloquio con lei siccome anche la mia povera moglie è stata ricoverata in solvenza presso lo IEO e dopo alcuni giorni dimessa per poi COMINCIARE CHEMIO NEOadiuvante ad Alessandria.
Morale, dopo l'inizio della chemio, consigliata dai medici SUPERSPECIALIZZATI, è morta.
Notare che, dopo gli esami clinici eseguiti nell'istituto, il referto dichiarava "tumore al lobo destro superiore ttF1 e adenocarcinoma colon destro G3 localmente avanzato con interessamento di alcuni linfonodi regionali".
La cosa che mi LASCIA PERPLESSO e deluso è il fatto che detta neoplasia era prestenosante ed emorragica.
Tante è vero che dopo i primi trattamenti chemioterapici è insorta diarrea sempre di colore scuro.
Nessuna regia, abbandono totale.
Siamo riusciti a ricoverarla dopo Tac a PAGAMENTO in ospedale di Ovada dove e spirata.
Secondo il mio convinto punto di vista, la mia stellina andava operata subito.
Ma si è perso un ulteriore mese prima di iniziare le cure.
Io avrei COMUNQUE PAGATO anche l'intervento, visto che una settimana prima hanno operato anche me a un rene... sempre in SOLVENZA.
Anche il mio giudizio su IEO è molto Negativo.
Dottore avrei piacere di parlare con lei,
Per chiarire meglio.
Il mio telefono è 348.2629940.
Sono disposto anche a pagare il suo disturbo.
Grazie.
Tumore al colon solo parzialmente avanzato primitivo, no metastasi.
Non operata, ma chemio neoadiuvante.
NOTA BENE: IL TUMORE alla flessura epatica era PRESTENOSANTE ed EMORRAGICO.
Hanno deciso di non intervenire chirurgicamente. La storia sarebbe lunga da raccontare, forse se avesse avuto una APPENDICITE l'avrebbero salvata.
Altri contenuti interessanti su QSalute