Dettagli Recensione
FERB CERNUSCO SUL NAVIGLIO
Siamo scontenti per quanto accaduto: scaduti i giorni stabiliti dalla Regione, una signora disabile e poliomelitica di 87 anni (ricoverata a seguito di frattura e operazione per riabilitazione) è stata dimessa ovvero "BUTTATA FUORI!" A tutt'ora è in carrozzina e abbiamo dovuto in un giorno attrezzare una casa ad ospedale con grandi difficoltà, dettate anche da problemi di profilassi specifiche da attuare. la ricerca di infermieri e attrezzature (carrozzina ecc.), è stata un impresa!
Non si sono occupati di fare da collettore con un'altra struttura riabilitativa geriatrica, nonostante le puntuali e precise indicazioni di barriere architettoniche ecc. Semplicemente si sono lavati le mani lasciando la famiglia sola.
Insufficiente comunicazione con i familiari e spregiudicatezza da parte della dirigenza medica nel dimettere pazienti con difficoltà gestionali di movimento.
Commenti
Non ho intenzione di ribattere punto su punto le sue affermazioni, in Italia almeno per ora c'è ancora libertà di pensiero, ma ribadisco sia io che lei sappiamo benissimo come sono andate le cose, onestà, coerenza e correttezza non sono cose molto di moda di questi tempi ma io sono cresciuto secondo questi principi, lei credo proprio di no.
Altri contenuti interessanti su QSalute