Dettagli Recensione
Meningioma della falce
Scrivo questa recensione per chi come me si è sentito smarrito e in cerca di un valido punto di riferimento e sostegno.
Nel 2018 mi è stato diagnosticato un meningioma al cervello di 6 cm difficile da operare sia per la posizione delicata sia per la mia situazione clinica: una donna di 55 anni affetta da mastocitosi sistemica, sclerodermia, e allergica a molti farmaci, nel sud Italia viene definita quasi inoperabile.
Così ormai scoraggiata ma ancora piena di voglia di vivere decido di non mollare e insieme alle mie figlie troviamo sul web l'istituto Besta di Milano, fiore all'occhiello di una sanità italiana ormai traballante.
Sfogliando i vari curriculum uno ci colpì in particolar modo quello del dottor Andrea Saladino, fissammo così una visita.
Non ci fu mai scelta più giusta di questa, il Dottor Saladino sin da subito si è dimostrato un professionista molto preparato, affidabile e nello stesso tempo molto empatico. Mi spiegò subito ed in maniera chiara tutti i rischi del mio intervento promettendomi allo stesso tempo che lui avrebbe fatto il possibile per me.
E così fu.
L'intervento lungo e complicato riuscì al meglio... tolse tutto il meningioma senza arrecare danni ai tessuti circostanti.
Nei vari controlli annui qualsiasi dottore vede il mio storico dell'intervento e le condizioni in cui sono ora rimane colpito dal lavoro certosino svolto dal Dottor Saladino, se sono qui a raccontare la mia esperienza è proprio grazie a lui e a tutto il team di professionisti del istituto Besta che ogni giorno compiono piccoli miracoli ridonando vita e speranza a chi ormai l'ha persa.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute