Dettagli Recensione

 
Ospedali e case di cura a Milano
Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Esito tac torace e addome referto Dott.Monfardini

Stamattina 9 settembre 2024 mi sono sottoposta ad una Tac torace e addome con contrasto al San Giuseppe di Milano, dopo essere stata operata a Vimercate il 3 ottobre 2023 e avere fatti 4 cicli di chemoterapia alla San Giuseppe di Milano, per un adenocarcinoma al sigma retto.
Alle 14 di oggi ero già in possesso del referto firmato dal Dott. Monfardini Lorenzo Giovanni e il referto diceva esattamente così: "Anche contro odierno compaiono alterazioni focali solide o pleuroparenchimali etc". Ho telefonato in radiologia per chiedere subito delucidazioni perchè, oltre a non capire nulla da un punto di vista grammaticale e contenutistico, si evinceva invece una diagnosi grave di lesioni al polmone. Il dottore, senza nemmeno venire al telefono, mi ha fatto riferire dalla gentilissima infermiera, che avrebbe rifatto il referto scrivendo: "NON COMPAIONO ALTERAZIONI FOCALI etc" .
Credo che sia una "svista" molto grave che attribuisce evidenza di lesioni al polmone quando invece non ve ne è nemmeno l'ombra.
Ottima la struttura, meraviglioso l'infermiere che ti prepara per l'esame col contrasto di cui purtroppo non ricordo il nome.

Patologia trattata
adenocarcinoma intestino
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

 
 
Per Ordine