Ospedali e case di cura a Milano

Esito tac torace e addome referto Dott.Monfardini

Stamattina 9 settembre 2024 mi sono sottoposta ad una Tac torace e addome con contrasto al San Giuseppe di Milano, dopo essere stata operata a Vimercate il 3 ottobre 2023 e avere fatti 4 cicli di chemoterapia alla San Giuseppe di Milano, per un adenocarcinoma al sigma retto.
Alle 14 di oggi ero già in possesso del referto firmato dal Dott. Monfardini Lorenzo Giovanni e il referto diceva esattamente così: "Anche contro odierno compaiono alterazioni focali solide o pleuroparenchimali etc". Ho telefonato in radiologia per chiedere subito delucidazioni perchè, oltre a non capire nulla da un punto di vista grammaticale e contenutistico, si evinceva invece una diagnosi grave di lesioni al polmone. Il dottore, senza nemmeno venire al telefono, mi ha fatto riferire dalla gentilissima infermiera, che avrebbe rifatto il referto scrivendo: "NON COMPAIONO ALTERAZIONI FOCALI etc" .
Credo che sia una "svista" molto grave che attribuisce evidenza di lesioni al polmone quando invece non ve ne è nemmeno l'ombra.
Ottima la struttura, meraviglioso l'infermiere che ti prepara per l'esame col contrasto di cui purtroppo non ricordo il nome.

adenocarcinoma intestino
Esito della cura