Dettagli Recensione

 
Ospedali e case di cura a Milano
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Neurochirurgia

Astrocitoma pilocitico di basso grado in sede cerebrale emisferica destra nei pressi del IVº ventricolo.
Intervento eseguito il 07/05/2024.
Dopo una settimana ero già fuori dall'ospedale.
Prima avevo dei sintomi che non associavo alla problematica: non riuscivo a dormire bene in nessuna posizione con cuscini diversi e mi faceva male il collo; sentivo male le parole nonostante esame audiometrico nella norma; forte nausea. Tutti segni che dovevano farmi pensare e che invece sottovalutavo.
Nel 2021 un Neurologo mi consiglia una risonanza magnetica la quale trova il danno (immaginate la mia vita appesa a un filo, da lì nulla è stato più lo stesso), poi, dopo una settimana, rifarla col contrasto in un centro specialistico dove mi dicono che "Entro l'anno va rimossa".
Io temporeggiavo perché mi dicevano che "È rischioso intervenire", allora tenevo la neoformazione sotto controllo tramite delle risonanze con contrasto, ma il dottor Marco Conti Nibali - neurochirurgo - (molto umano e gentile), che opera al Galeazzi di Milano, al quale mi rivolgo per un definitivo consulto nella fine del 2023, fa aggiungere una Pet con contrasto alla risonanza. Ricevo una chiamata da lui stesso con l'esito della Pet dove l'intervento è da fare. Da una parte me l'aspettavo, dall'altra invece non pensavo con tele tempistica. Il professor Lorenzo Bello (eccellenza in questo settore secondo il mio parere) ha detto - dopo l'intervento - che "Se fosse passato un altro po', non sarebbe più stato possibile rimuovere tutto".
Io non posso che ringraziare queste persone perché mi hanno presa a carico e mi hanno seguita, passo passo, per la mia ripresa che adesso sta andando bene e sarà un capitolo chiuso (a parte i controlli che vanno fatti sempre). La prevenzione, quando possibile, "funziona" e fa il suo dovere.
Io non posso che esserne felice.

Ringrazio tutto lo staff per la parsimonia e la serietà, nulla è scontato e loro hanno saputo intervenire quando è stato opportuno.
• Prof. Lorenzo Bello;
• Dott. Marco Rossi;
• Dott. Marco Conti Nibali;
• Dott. Tommaso Sciortino;
• Dott. Lorenzo Gay;
• Dott. Alberto Luigi Gallotti;
Più tutti i Medici in formazione:
• Dott. Matteo Gambaretti;
• Dott. Matteo Gallo;
• Dott. Giovanni Pratelli;
Tutti gli Infermieri e gli Oss.

Grazie di cuore.

Patologia trattata
Astrocitoma pilocitico
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

 
 
Per Ordine