Ospedali e case di cura a Milano

Asportazione massa Atriale

All’Ospedale Cardiologico Monzino di Milano,

Desidero esprimere la mia più sincera gratitudine per le cure eccellenti che ho ricevuto durante il mio recente intervento al cuore per la rimozione di una massa atriale. Il percorso è stato reso molto più agevole grazie all'umanità, alla dedizione e alla competenza di ogni singolo membro del personale.

Vorrei iniziare ringraziando la dott.ssa Anna Garlaschè, la cui attenzione e professionalità hanno permesso di individuare tempestivamente la massa atriale e avviare un percorso di valutazione efficace. La sua prontezza e cura mi hanno dato la fiducia necessaria per affrontare l'intervento successivo.

Un ringraziamento speciale va ai Dottori Cardiochirurghi Eleonora Penza ed Emad Al Jaber. Con la loro straordinaria abilità, hanno realizzato un vero e proprio capolavoro chirurgico, eseguendo un intervento mini-invasivo con grande precisione e delicatezza. La Dottoressa Penza, inoltre, mi ha fornito tutte le informazioni necessarie per affrontare l'intervento, spiegando in maniera impeccabile l'evento e ciò che avrebbe comportato, e rispondendo a tutte le mie domande e dubbi fino al giorno stesso dell'operazione.

Il Professor Agrifoglio merita un ringraziamento per la sua pazienza e per l'empatia con cui ha risposto a tutte le mie domande post intervento, colmando ogni mia curiosità e rassicurandomi sugli esiti della degenza. Un ringraziamento anche al dott. Esposito, che con un sorriso rincuorava ogni mia perplessità, e alla Dottoressa Vittoria Iannaco, un vero Angelo destinato a diventare un'eccellenza nel campo della cardiochirurgia.
Il dott. Baggiano e la dott.ssa Volpe per la professionalità dimostrata!

Non posso dimenticare gli infermieri e gli operatori socio-sanitari che hanno reso la mia degenza meno dolorosa e più umana, riempiendo le mie giornate di affetto e serenità. Francesca, Marco, Saveria, Paolo, Stefano, Silvana, Cecilia e tutti gli altri hanno avuto un impatto significativo sul mio percorso di guarigione. Grazie per la vostra pazienza, il vostro sorriso e il vostro sostegno costante. Mi avete regalato momenti di serenità che non dimenticherò mai.

Scusate se non ho menzionato tutti, ma sappiate che siete tutti nel mio cuore. Grazie di tutto, vi abbraccio forte e vi auguro una splendida vita!

Con affetto e riconoscenza,
Antonia