Dettagli Recensione

Ospedali e case di cura a Milano
Voto medio 

1.8
Competenza 

1.0
Assistenza 

1.0
Pulizia 

4.0
Servizi 

1.0

Fisioterapia riabilitativa con ricovero

Mia madre è arrivata in questa struttura per proseguire la riabilitazione a seguito di un intervento chirurgico al femore subìto al policlinico. All'atto delle dimissioni dal policlinico, mia madre con l'ausilio del girello deambulava autonomamente, ma da quando è stata ricoverata qui presso il reparto "cure intermedie" la situazione, anziché migliorare (come ci si auspicherebbe da una struttura riabilitativa) è peggiorata vistosamente. Certo che, facendo solamente 45 minuti di fisioterapia al giorno e passando la stragrande maggioranza della giornata o immobile su una sedia, o a letto (eh si i pazienti vengono messi a letto alle 15:00), non credo si potesse auspicare molto di più, e questo accade in settimana; durante i weekend invece, a causa della carenza di personale, si è già fortunati se i pazienti vengono alzati dal letto.
Il reparto dove è stato ricoverata mia madre è veramente scarso sia a livello di pulizia degli ambienti che di interazioni tra pazienti (familiari) e lavoratori della struttura. A mia madre al policlinico prima delle dimissioni era stato consigliato l'utilizzo di un busto, che abbiamo prontamente ordinato e, appena il busto è stato reperito, l'abbiamo prontamente portato in struttura, ma ci hanno impiegato più di una settimana per comunicarci che il busto ordinato non andava bene e ne serviva uno diverso... In caso di necessità bisogna sperare di non avere troppa urgenza perché il personale arriva con molta calma. Durante i primi giorni di ricovero nella stanza di mia madre era presente una televisione che, viste le scarse interazioni col personale di struttura, poteva essere uno strumento utile per aiutarla a passare il tempo, ma dopo poco e senza alcun motivo apparente la televisione era sparita. Stendiamo un velo pietoso sull'empatia del personale. Dottori che con arroganza, mancanza di educazione e di empatia non si impegnano minimamente, anche a livello burocratico. Da un medico fisiatra ad esempio sto ancora aspettando una telefonata dall'inizio del ricovero di mia madre. Sconsiglio vivamente questa struttura.

Patologia trattata
Frattura del femore.
Esito della cura
Nessuna guarigione

Commenti

Per Ordine