Dettagli Recensione
Macroadenoma ipofisario - Dott. Saladino
In seguito ad una visita oculistica, eseguita a fine marzo del 2021, per un problema alla vista, mi è stato prescritto un esame del campo visivo computerizzato, da cui è emersa una quadrantopsia bitemporale. Il passo successivo è stato quello di sottopormi ad una risonanza magnetica con contrasto che ha evidenziato il mio "problema": un macroadenoma ipofisario di 3 cm. Ho incontrato così diversi neurochirurghi, tutti dell'opinione di sottopormi ad un intervento chirurgico TNS (trans-naso-sfenoidale). Tra questi medici, ho incontrato all'Istituto Neurologico "Carlo Besta" il dottor Saladino il 21-04-2021 che, con franchezza ed estrema precisione, mi ha esposto i benefici e i rischi dell'operazione. Mi sono quindi affidato al Dott. Saladino, che in data 7-5-2021 ha eseguito l'intervento, che già dal giorno dopo ha risolto il problema visivo. Il 12 maggio sono stato dimesso dall'ospedale e ad oggi, luglio 2023, controlli permettendo, sto bene...
Grazie al "mitico" dottor Saladino e alla sua equipe. (le date sono state inserite per far capire la celerità dei vari passaggi).
Commenti
Grazie, Valerio Balducci
sì, un po' di stanchezza sì, ma per pochi giorni. Probabilmente lo stress, il cambio d'alimentazione, il decorso post-ospedaliero ecc... Nausea no. Ho perso però il gusto per svariate settimane.
Saluti.
Altri contenuti interessanti su QSalute